MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sermoneta, XIV settimana contro il Razzismo: al via il progetto “Articolo 3”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sermoneta, XIV settimana contro il Razzismo: al via il progetto “Articolo 3”
Attualità

Sermoneta, XIV settimana contro il Razzismo: al via il progetto “Articolo 3”

Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2018 11:31
Lidano Lucidi Pubblicato 19 Marzo 2018
Condividi
Condividi

È entrato nella sua fase esecutiva il progetto denominato “Articolo 3”, elaborato dall’ufficio Servizi sociali del Comune con l’associazione “Nessuno indietro”, mirato a coinvolgere le scuole, la comunità e i ragazzi del “Centro di Accoglienza Straordinario” in un percorso di sensibilizzazione contro il razzismo e la discriminazione. Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento pari Opportunità, è inserito nell’ambito della XIV Settimana contro il Razzismo (19-25 marzo 2018) ed è articolato in tre appuntamenti.
Domani alle ore 16 incontro con le istituzioni e le associazioni per favorire la costruzione di una rete territoriale contro il razzismo e le discriminazioni, presso i locali della Biblioteca Comunale di Pontenuovo; mercoledì 21 marzo, alle ore 11 cerimonia di inaugurazione delle tabelle recanti l’articolo 3 della Costituzione Italiana presso la sede comunale di via della Valle; infine venerdì 23 marzo, alle ore 18:30 Serata conclusiva del progetto “Articolo 3” con spettacolo musicale e premiazione del concorso di poesia presso i locali del Centro Civico di Monticchio. In quest’ultima occasione, la ditta Bioristoro che si occupa della refezione scolastica a Sermoneta fornirà gratuitamente il buffet freddo. L’obiettivo che si prefigge il progetto è quello di diffondere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà tra la popolazione ed in particolare tra le nuove generazioni, diffondere i principi fondamentali della Costituzione e diffondere l’idea della cultura come strumento di dialogo e di confronto tra i popoli. “Con questo progetto – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e il delegato a pubblica istruzione, finanze e commercio Antonio Di Lenola – Sermoneta ha voluto fare la sua parte per diffondere a largo raggio i principi dell’articolo 3 della Costituzione (“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”). Siamo felici che il progetto abbia coinvolto tante persone pronte a mettersi in gioco per rafforzare i principi di uguaglianza, accoglienza e dignità”.

● Leggi sullo stesso argomento

GUIDONIA | Torna il Social Tour: tre giorni di musica, sport e inclusione → GUIDONIA | Torna il Social Tour: tre giorni di musica, sport e inclusione SERMONETA | Notte Europea dei Musei 2026: visite guidate gratuite → SERMONETA | Notte Europea dei Musei 2026: visite guidate gratuite LATINA | Torna “Gli Allievi nel Giardino”: musica e ricordi per omaggiare Cristina Cimagalli → LATINA | Torna “Gli Allievi nel Giardino”: musica e ricordi per omaggiare Cristina Cimagalli

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Internati Militari Italiani, Giuseppe Maurizi primo setino a ricevere la Medaglia d’Onore
ANZIO | Nuovo blocco operatorio di Ginecologia, primi otto interventi in una giornata
TERRACINA | Ospedale Fiorini, Turchetta: «Assistenza garantita con elevati standard di sicurezza»
TERRACINA | Assistenza specialistica scolastica, servizio a pieno regime per tutti gli studenti
SERMONETA | Rottamazione-quinquies, dal 16 ottobre le domande per la definizione agevolata
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →