Venerdì 23 Marzo alle ore 12:00 presso la Biblioteca Comunale Aldo Manuzio, il Prosciuttificio di Bassiano s.r.l. presenterà il suo nuovo Brand, cogliendo l’occasione si potrà degustare
l’orgoglio principe dell’intera produzione. Sua maestà il “Bassiano Reale”. Azienda ben radicata nel territorio pontino, operante sin dagli anni 70 in una delle più incontaminate realtà
della Comunità Montana dei “Monti Lepini”, il Prosciuttificio di Bassiano rappresenta un ideale trait d’union tra territorio e prodotto tipico locale. Frutto di una secolare e radicata tradizione, il prosciutto “riposa” lentamente in un’area dal microclima particolarmente
ottimale, ottenendo la sua caratteristica stagionatura. Un processo di trasformazione veramente accurato, che grazie all’esclusiva selezione di cosce di suino fresche e al 100% Italiane, seguendo l’antica ricetta bassianese, garantisce un prodotto naturale e senza conservanti. Un prosciutto nello stesso momento dolce, soavemente aromatico e dal gusto unico e inconfondibile in cui alla caratteristica fragranza donata direttamente dalla montagna si vanno ad aggiungere esclusivamente sale, aromi naturali, sugna e farina di riso per venire in contro ai clienti più esigenti nel rigoroso rispetto della tradizione. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui il Prosciutto di Bassiano, merita una posizione di spicco nel mercato gastronomico, con il nuovo brand e i piani commerciali che sono stati progettati, si prevede di poter apportare un
importante supporto per la meritata affermazione del prodotto stesso. Tra i piani commerciali stilati si prevede, in tal senso, la realizzazione di attività ed eventi che portino un indotto
all’intero paese, sia in qualità di posti di lavoro che in un incremento del flusso di turisti e avventori. Processo che a oggi avvalendosi di tecnologie e metodologie innovative, garantite dall’Università Biocampus Bio Medico di Roma, nel rispetto degli odierni standard d’igiene e sicurezza alimentare, ha permesso al Prosciutto di Bassiano di essere inserito nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali. È in un contesto di questo genere, dove la salubrità dell’aria è contraddistinta dal profumo del gusto di esso, che l’azienda può tranquillamente imporsi come un fiore all’occhiello dell’offerta enogastronomica locale. Non a caso il comune di Bassiano può orgogliosamente sventolare la “Bandiera Arancione” per via della buona valorizzazione dei prodotti tipici locali, in un ambiente in cui l’urbanistica tipicamente medievale, si sposa alla perfezione a uno scenario d’indiscutibile interesse paesaggistico, dalle incontaminate bellezze naturali. Durante la presentazione interverrà Maurizio Martena, Amministratore Unico, per spiegare il nuovo concept del Prosciuttificio e la nuova mission aziendale, Emanuele Lemma, nelle vesti di Direttore Commerciale dell’azienda, per illustrate il nuovo approccio e la nuova strategia commerciale, e Franco Fioroni, come Amministratore Unico della Like srl, agenzia pubblicitaria che sta curando la veste grafica del Prosciuttificio. Al termine della presentazione sarà aperta una degustazione dei prodotti commercializzati al fine di affiancare alla teoria la pratica di un prodotto che deve prepotentemente conquistare il proprio spazio in un mercato sempre più consapevole ed esigente. L’appuntamento è fissato per Venerdì 23 Marzo alle ore 12:00 presso la Biblioteca Comunale Aldo Manuzio di Bassiano, sita in Via Sezze, 1.




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