MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, la Uil presenta il rapporto dell’occupazione e sull’andamento della cassa integrazione
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, la Uil presenta il rapporto dell’occupazione e sull’andamento della cassa integrazione
Attualità

Latina, la Uil presenta il rapporto dell’occupazione e sull’andamento della cassa integrazione

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2018 10:52
Settimio Brandolini Pubblicato 13 Marzo 2018
Condividi
Condividi

Come di consueto, la UIL di Latina presenta il rapporto sull’andamento della cassa integrazione e sugli occupati, sia a livello nazionale che provinciale, relativamente al mese di gennaio 2018. “Continua il crollo verticale della cassa integrazione – commenta Luigi Garullo Segretario generale UIL Latina – infatti anche il mese di gennaio 2018 si chiude con un calo complessivo delle ore di CIG autorizzate, pari al -67,5%, in continuità con il trend di discesa registrato nel corso del 2017”. “I dati ci dicono – continua Garullo – che nel mese di dicembre 2017 erano state autorizzate complessivamente 79.971 ore di CIG, mentre nel mese di gennaio 2018 ne sono state autorizzate appena 25.036, con appunto un calo del -67,5%%, mentre nello specifico – aggiunge Garullo – vi è un drastico calo della CIG ordinaria che fa segnare un -791,2% , con appena 25.036 ore autorizzate”. “Anche se facciamo il raffronto con il mese di gennaio 2017 – aggiunge Garullo – si evidenzia un calo del -27,1%, in quanto nel mese di gennaio 2017 erano state autorizzate 34.342 ore complessive di CIG, mentre va anche segnalato che la CIG in deroga nel mese di gennaio 2018 scende a quota zero”. “Al di là dei dati sulla CIG – continua Garullo – serve un rilancio del territorio, che potrebbe ad esempio passare attraverso la ripresa del comparto dell’edilizia con lo sblocco di piccoli e grandi cantieri, l’edilizia infatti può essere uno straordinario volano di sviluppo, proprio per la caratteristica di trasversalità dei settori che coinvolge, e su questo – conclude Garullo – ci sono spunti importanti che vengono ben evidenziati nell’iniziativa congressuale della FENEAL UIL di Latina (comparto edilizia della UIL) ”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Virgo Fidelis”, la celebrazione della Patrona dell’Arma insieme alla “Giornata dell’Orfano”
LATINA | Masone nominato Presidente del Tribunale di Latina, le congratulazioni del sindaco Celentano
LATINA | Rimandata l’assemblea straordinaria Acqualatina per mancanza di numero legale, il sindaco di Sezze: “Chiediamo spiegazioni alla società”
LATINA | Siglato il patto sindacale UGL-CLAS: un nuovo modello di rappresentanza
SEZZE | Al via la svolta economica con la ZLS, Lucidi: “Un trampolino di lancio per le attività”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?