MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Boxe, il 17 marzo torna protagonista il ring alla notte del pugilato targato Boxe Latina
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Boxe, il 17 marzo torna protagonista il ring alla notte del pugilato targato Boxe Latina
Sport

Boxe, il 17 marzo torna protagonista il ring alla notte del pugilato targato Boxe Latina

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2018 16:29
Settimio Brandolini Pubblicato 16 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

Memorizzate la data: sabato 17 marzo, ore 20, Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte. Torna protagonista il ring alla notte del pugilato, targato Boxe Latina e Buccioni Boxing Team.
Nasce la sinergia tra la storica società pontina fondata nel 1956 presieduta da Mirco Turrin e il matchmaker romano, per il quale sono passati tanti campioni della noble arte. Il programma parla da solo: dilettanti e professionisti in un intensa maratona pugilistica che condurrà al match clou della serata. Si affrontano i Superleggeri sulla distanza di 6 round. Da una parte Ennio Zingaro (5+1-), di Nettuno, dall’altra il fiorentino Jovan “Jaque Fernando” Giorgetti (7+, 3-). Zingaro, che si allena alla Phoenix Gym con il maestro Simone D’Alessandri è attualmente settimo nel ranking italiano. E’ stato è stato campione italiano Neo Pro nel 2016. Mancino, 27 anni, percorre la strada verso il titolo italiano. Avrà davanti a sé un pugile più esperto, di 35 anni tredicesimo nel ranking, come l’italo giamaicano Giorgetti, che costituisce un attendibile banco di prova per le ambizioni di Zingaro. Oltre alla parte organizzativa per regalare un’altra serata di gran galà al pubblico pontino e da fuori provincia, la Boxe Latina sta lavorando sodo per allestire il programma dilettanti, che metterà in evidenza i pugili agonisti del sodalizio pontino, dagli Elite agli Junior, passando per Senior e Youth. Preparazione atletica curata dal professor Emiliano Notarmuzi, nuova figura professionale entrata di recente nella famiglia della Boxe Latina; parte tecnica seguita dai maestri Antonio Dubla, Domenico e Rocco Prezioso. Un evento nell’ambito di un rilancio del pugilato pontino, che ha bisogno di nuovi consensi e soprattutto di riportare il pubblico di un tempo a bordo ring. Diverse le tappe di avvicinamento dei pugili pontini al 17 marzo, a partire dalla serata positiva di Nepi il 19 gennaio, quella del ritorno vittorioso sul ring del già campione del mondo Supermedi WBA Giovanni De Carolis (vittoria per KOT alla 2a ripresa sul serbo Bojan Radovic). A favore della Boxe Latina il doppio confronto con la Team Boxe Roma XI, società co-organizzatrice insieme alla Roundzero. Negli Elite 69 kg Matteo Conti ha battuto ai punti Moroni, mentre nei Senior 75 kg Riccardo Mazzocchi si è imposto su Turchetti. Prossimo appuntamento domenica 18 febbraio all’El Paso di Borgo Piave.
La Boxe Latina risponderà presente dal mattino con piccoli pugili della Soft Boxe Junior, il pomeriggio con gli atleti della Gym Boxe (Fabio Rinaldi 65 kg, Nunzio Di Pirro 77 kg, Andrea Bulgarelli 85 kg, Sandro Iagnocco 85 kg, Marino Maia Consalves 85 kg, Leonardo Ruggiero 90kg, Paolo Boldreghini 92 kg) guidati dagli istruttori Carmine Palma e Matteo Conti, per arrivare agli agonisti con l’esordiente Andrea Pumo (75 kg) opposto a Valerio Capobianco dell’ Accademia Pugilistica Roma Est.

● Leggi sullo stesso argomento

BASKET | La Benacquista a Treviglio per il match point playoff, in palio l’accesso alle semifinali → BASKET | La Benacquista a Treviglio per il match point playoff, in palio l’accesso alle semifinali GINNASTICA | Finale nazionale Gold, Sara Micheli porta la Gymnova Latina al nono posto in Italia → GINNASTICA | Finale nazionale Gold, Sara Micheli porta la Gymnova Latina al nono posto in Italia CICLISMO | Torna “Bicincittà”: domenica la pedalata UISP tra famiglie, scuole e inclusione → CICLISMO | Torna “Bicincittà”: domenica la pedalata UISP tra famiglie, scuole e inclusione

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Futura Terracina riparte dalla Serie C: giovani al centro e nuovo staff tecnico
VOLLEY | Cisterna, Magalini promuove la prima settimana: «Convinto di aver fatto la scelta giusta»
VOLLEY | Memorial Maurizio Altamura, 86 atleti in campo nel segno del ricordo
VELA | Fiamme Gialle Nice protagonista alla Palermo-Montecarlo: doppio riconoscimento e vittoria
RUNNING | Corsa della Pace, podio per Emanuela Moauro: è terza assoluta a Velletri
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →