MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Beach Handball, Calise Cup: tutto pronto per l’edizione 2018
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Beach Handball, Calise Cup: tutto pronto per l’edizione 2018
Sport

Beach Handball, Calise Cup: tutto pronto per l’edizione 2018

Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2018 15:02
Settimio Brandolini Pubblicato 3 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

È partita la campagna di pubblicizzazione della XXX edizione del Memorial Calise con annesso il XVIII CALISE CUP tappa del Campionato Europeo di Beach handball. tutte le federazioni mondiali hanno ricevuto l’invito alla manifestazione con annesso promo promo della “ Città di Gaeta “ realizzato grazie alla grande ricerca di foto ed immagine fatta da Mauro Giannattasio ( che si allegano). Dal 06 al 08 luglio Gaeta sarà una delle 150 tappe europee ad ospitare un torneo di beach handball. Il nostro scopo? organizzare il miglior evento possibile!! anche perché si entra a far parte di una speciale classifica dove, la Commissione della Federazione europea, in base all’organizzazione, ai servizi, e tanti altri fattori, assegna dei punti (EBT points) che fanno accrescere il prestigio del torneo. Punti che serviranno alle squadre partecipanti da utilizzare nella speciale classifica che premia le migliori 10 squadre d’ Europa con la partecipazione alle Finali del Campionato Europeo, riservato a squadre di Club, Edizione 20 a maggio 2019. L’ obiettivo rimane eguagliare il numero dei 300 punti EBT e le 30 squadre che hanno partecipato nella scorsa edizione, ecco perchè sono state aggiunte le Categorie Under 12 maschile e femminile e la categoria Under 18 femminile, che diventeranno la forza trainante per i tornei futuri.
Se, nella speciale classifica, il Calise Cup è tra i 10 tornei più importanti d’ Europa, il merito è anche della grande disponibilità che in questi anni hanno dato tutti gli stabilimenti Balneari della Spiaggia di Serapo, in particolare: Aurora, Serapide, Miramare e Selene che mettono a disposizione i loro impianti e le loro strutture per far giocare e divertire tutti gli atleti ed che ospitano gratuitamente tutti i partecipanti al torneo; all’ Amministrazione Comunale che ha ripristinato l’Arena Beach; la molteplicità di nazioni partecipanti in questa fantastica cornice che è la città di Gaeta. “ A questa XXX edizione del Calise Cup “ si prevede saranno rappresentate oltre 18 nazioni, tra squadre partecipanti, delegati e arbitri. Siamo già ad 11 con Albania, Bulgaria, Croazia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Polonia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, “ continua il presidente CIANO Cosmo “ sappiamo che ripetersi è sempre difficile e c’è sempre un calo,cosiddetto “ ponderale “, ma noi contiamo molto sui Campionati mondiali che si faranno in Kazan in Russia a fine luglio per recuperare delle Nazioni extra europee in preparazione per tale obiettivo. A tal fine, stiamo attivando un nuovo progetto “ GAETA CENTRO DI PREPARAZIONE EUROPEO DI BEACH HANDBALL “ contattando tutte le federazione e offrendo loro tale opportunità utilizzando anche la Mostra “ GAETA NEL BEACH HANDBALL tra il 1992 e 2002 “. Ci siamo dati un obiettivo “ Gaeta Città dello sport su spiaggia “ e quindi tracciato un programma a lungo termine. Adesso stiamo lavorando sul beach handball e si stanno già preparando i progetti con la FIGH e l’ EHF, ma contemporaneamente stiamo mettendo le basi per allargare a tutte le discipline sportive su spiaggia. Ma per riuscire abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: dell’ Amministrazione, degli operatori turistici, dei ristoratori, degli operatori commerciali e delle istituzioni…insomma abbiamo bisogno di Gaeta per Gaeta. Perché i concorrenti sono tanti e ben agguerriti comunque noi faremo il massimo delle nostre possibilità per riuscirci.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

KICK BOXING | Fondi fa incetta di medaglie ai mondiali di Carrara: Sindaco e Assessore incontrano i campioni
VOLLEY | Il Cisterna attende il Milano, il coach Morato: “Avversario molto organizzato, servirà un’altra grande prova”
VOLLEY | Viridex Sabaudia pronta al match contro Reggio Calabria, Pilotto: “Avversari tosti, ma giocheremo al nostro livello”
VOLLEY | Cresce l’attesa per la sfida tra il Cisterna e l’Allianz Milano, Landon Currie: “Noi stiamo bene e ce la giocheremo”
PUGILATO | Campionati Italiani, Mattia Turrin a caccia del quinto oro consecutivo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?