MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, il prossimo 11 gennaio, alla curia vescovile, il quarto appuntamento pubblico del Forum provinciale del Terzo Settore
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, il prossimo 11 gennaio, alla curia vescovile, il quarto appuntamento pubblico del Forum provinciale del Terzo Settore
Attualità

Latina, il prossimo 11 gennaio, alla curia vescovile, il quarto appuntamento pubblico del Forum provinciale del Terzo Settore

Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2018 12:16
Settimio Brandolini Pubblicato 9 Gennaio 2018
Condividi
Condividi

Giovedì 11 gennaio dalle ore 17,30 si terrà il quarto appuntamento pubblico del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina in Curia Vescovile a Latina, presso la sala San Tommaso d’Aquino.
Dopo i tre incontri pubblici di confronto con la direzione provinciale dell’Inps, la Regione Lazio, il Ministero della Funzione pubblica e le amministrazioni comunali, il quarto, di inizio anno sarà con mons. Mariano Crociata, vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno.
“Proprio della sua omelia della Messa del 1° gennaio scorso – afferma il Portavoce provinciale Nicola Tavoletta – condividiamo l’appello al senso della comunità e della identità, che fa emergere I temi dibattuti dallo stesso Forum nei precedenti confronti e che rafforza l’impegno condiviso dalle organizzazioni aderenti per una visione comune. Il Forum del Terzo Settore ha una natura laica, ma avendo al centro il tema del welfare, riconosce nella Chiesa Cattolica e nella sua espressione diocesana una antica esperienza di rete sociale per l’uguaglianza – continua il Portavoce provinciale Nicola Tavoletta – Il confronto è un importante stimolo per le nostre organizzazioni”.
Ad introdurre l’appuntamento lo stesso Nicola Tavoletta, che precederà la relazione di Mons. Mariano Crociata. Un confronto tra i rappresentanti delle dirigenze delle organizzazioni porterà testimonianze e proposte alla assemblea.
Le sigle aderenti al Forum provinciale del Terzo Settore sono: Aps Confartigianato, Auser, Confcooperative Lazio Meridionale, ACLI Provinciali di Latina, Fantastikart aps, Nuova Urbs, Fish, DFG Sport, Coop Progetto 2000, Coop Farnia Service, Hospice Insieme San Marco, Diaphorà, Opes, USACLI, Associazione Trapiantati di fegato “Sese Caldarini” e Coop TS Service.
Importante l’affiancamento della Direzione provinciale dell’Inps anche a questo incontro, cercando di costruire una cerniera tra i cittadini e le funzioni statali, la cosiddetta burocrazia.
Una alleanza promotrice di soluzioni per i cittadini.
Il Forum del Terzo Settore, fondato ad aprile, ha svolto I tavoli pubblici di confronto istituzionale a Pontinia, Terracina e ad Aprilia, continuando a coinvolgere le comunità in un unico percorso condiviso.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Sistema “Città di Fondazione”, avviata la collaborazione con la Scuola nazionale del patrimonio
APRILIA | Grande partecipazione per la seconda giornata del Villaggio della Legalità: emozione per la teca di Capaci
LATINA | CCNL Funzioni Locali 2022-2024, la prima tappa di presentazione del nuovo contratto
SEZZE | Job Day al Pacifici e De Magistris: oltre 300 posizioni aperte
ITRI | Inaugurata l’Officina Municipale: un nuovo spazio pubblico per giovani, comunità e futuro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?