Le festività natalizie sono già un lontano ricordo. Dopo quasi un mese di pausa, finalmente riparte il campionato di Serie D e nel girone B è subito big-match. La Virtus Basket Pontinia – capolista del torneo con 9 vittorie in altrettante partite giocate – si appresta a sfidare la sua più diretta inseguitrice, quella Fortitudo Scauri che occupa il secondo posto della classifica, con 4 punti in meno rispetto ai biancorossi pontini, ma anche con una gara sul cui esito dovrà esprimersi il giudice sportivo.
La Fortitudo, dunque, si presenta all’appuntamento in programma domani, alle 18, forte di una sola sconfitta in stagione – quella subita sul campo del Roma Nord, terza della classe – e, forte anche dell’appoggio del suo pubblico, prova ora a fermare la corsa della Virtus.
Un vero e proprio big match, dunque, apre il 2018 della Virtus Pontinia, società che proprio nei giorni scorsi ha trovato un nuovo main sponsor: si tratta della Semi srl, società specialista in Sistemi Antincendio. Un nuovo partner che si avvicina al club di pallacanestro locale per cercare di raggiungere insieme traguardi importanti.
Con questa importante novità, il quintetto di Pontinia si presenta al big match di Scauri forte di una condizioni psicologica sicuramente ottimale, ma di una condizione fisica non eccellente. “La pausa ci ha un po’ spezzato il ritmo – commenta coach Tommy Morassi – dopo una striscia di nove vittorie consecutive fermarsi è stato un peccato, soprattutto per così tanto tempo. In questo mese, tra l’altro, non siamo mai riusciti ad allenarci al completo. Tra partenze, infortuni e malanni di stagione, infatti, ho potuto riabbracciare l’intera squadra solo questa settimana. Avrei preferito giocarmi questo big match nelle migliori condizioni, ma faremo di necessità virtù e sapremo farci trovare pronti. La Fortitudo Scauri? È una matricola per questo campionato, ma lo scorso anno in Promozione ha dimostrato di avere una rosa super, già attrezzata per la Serie D, e quest’anno, con un paio di innesti importanti, ha subito preso fiducia nei propri mezzi e lotterà fino alla fine per ottenere qualcosa di importante. Noi siamo primi e ci teniamo a mantenere l’imbattibilità, pur sapendo che a Scauri non sarà affatto semplice. Spero che i nostri tifosi, che ci hanno sempre seguito anche in trasferta, siano al nostro fianco anche in questo delicato confronto, perché ci serve il loro sostegno”.
La palla a due del big match tra la Fortitudo Scauri e la Virtus Pontinia è in programma domenica alle 18 presso il palazzetto dello sport di via Cristoforo Colombo, a Scauri. Coppia arbitrale tutta capitolina composta dai signori Fabrizio Zanelli e Mattia Coda.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.