MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sezze, la Cgil lancia la campagna per il reddito di inclusione
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Sezze, la Cgil lancia la campagna per il reddito di inclusione
Politica

Sezze, la Cgil lancia la campagna per il reddito di inclusione

Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2017 9:44
Settimio Brandolini Pubblicato 4 Dicembre 2017
Condividi
Condividi

Dal 1 dicembre 2017, si possono presentare al Comune di Sezze le domande per il diritto alla erogazione del “Reddito di Inclusione” (REI) per i soggetti che vivono in condizioni di povertà, se accertate, cui verrà riconosciuto il diritto dal 1 di gennaio 2018 attraverso due fasi: un beneficio economico, erogato mensilmente (per 18 mesi) attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Rei), un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. Questa sarà la fase di maggiore significato dove lo stesso sindacato (a livello di Distretto dei Monti Lepini) incalzerà gli EE.LL. affinché,in raccordo con gli altri servizi territoriali (Centro per l’Impiego, ASL, scuole, enti no profit, imprese) dispieghino tutte le forze per realizzare momenti di reale inclusione sociale e lavorativa atta a debellare la condizione di povertà economica e sociale. I requisiti generali per accedere ai contributi sono quello di non superare i 6mila euro di Isee per nucleo familiare e non oltre i 20mila euro di patrimonio immobiliare diverso da abitazione. Il beneficio economico va dai 190 euro al mese per una persona sola, ai 485 per un nucleo di 5 o più componenti. Disponibili per quantificare l’Isee gli uffici CGIL e SPI di via Piagge Marine 5 e di Corso della Repubblica 3 a Sezze scalo. Indispensabili i redditi 2015 , la documentazione bancaria o postale al 31/12/2015, il contratto di affitto registrato, la visura catastale e i documenti personali e familiari.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PONTINIA | Tre anni di Governo Meloni, Fratelli d’Italia: «Il Paese torna protagonista»
LATINA | Aumento di capitale Acqualatina, LBC: ” Tradito il mandato del Consiglio. Quali interessi ci sono dietro?”
LATINA | Salta ancora l’assemblea straordinaria di Acqualatina. Sarubbo: “Comune e Italgas impediscono discussione. Subito dimissioni CdA”
LATINA | Questione ABC, le opposizioni: “Commissione Trasparenza ancora una volta paralizzata, un altro pessimo spettacolo offerto alla città”
LATINA | Commissione trasparenza: ferma indignazione per il metodo di lavoro tenuto dalla Presidente Ciolfi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?