Una vasta operazione antidroga che ha interessato gran parte della provincia di Latina, è quella scattata ieri, alle prime luci dell’alba.I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Latina, hanno eseguito arresti e fermi, su iniziativa della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti di 15 persone responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di stupefacenti.
In carcere sono finiti: Pierpaolo Spagnolo, 39enne di Formia, Pasquale D’Alterio, 55enne di Minturno, Stiven Leonard Bohoroquez, 47enne di Cali (Colombia), Abdeljalil Ouhsaine, 41enne di origine marocchina, Christian Salvati, 41enne di Roma, Artur Malci, albanese di 46 anni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata anche ad Angelo Di Gennaro, 50enne di Teramo, già detenuto. Mentre ai domiciliari è finito Evasio Davide D’Onofrio, 37enne di Terracina.
Durate le perquisizioni, effettuate contestualmente alle notifiche delle ordinanze di custodia cautelare, è stata rinvenuta, e posta sotto sequestro, anche una penna pistola, calibro 22. La persona che la deteneva, destinataria della misura cautelare per spaccio, dovrà rispondere anche di detenzione di arma clandestina.
Una operazione che ha visto all’opera 100 carabinieri dei comandi provinciali di Latina e Roma, ma anche una unità cinofila della stazione Aeronautica di Borgo Piave e un velivolo proveniente da Prativa di Mare.
Le indagini che hanno preceduto gli arresti , hanno consentito di effettuare uno dei primi riscontri a livello nazionale dell’importazione di Amnesia, potentissima variante della marijuana trattata con metadone, eroina e sostanze chimiche, che crea rapida dipendenza e pericolose perdite di memoria, da qui il nome della droga e, quindi, dell’operazione.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.