MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Basket Serie A2, Palabianchini fatale anche per la Viola Reggio Calabria: terza di fila in casa per la Benacquista dopo un supplementare
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Basket Serie A2, Palabianchini fatale anche per la Viola Reggio Calabria: terza di fila in casa per la Benacquista dopo un supplementare
Sport

Basket Serie A2, Palabianchini fatale anche per la Viola Reggio Calabria: terza di fila in casa per la Benacquista dopo un supplementare

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2017 16:04
Lidano Lucidi Pubblicato 5 Dicembre 2017
Condividi
Condividi
Benacquista Basket93
Metextra Reggio Calabria91

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Hairston 24, Guerra n.e., Tavernelli 11,  Laganà 11,  Saccaggi 7, Allodi 4, Pastore 4, Di Ianni, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Raymond 32, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Metextra Reggio Calabria: Pacher 19, Passera 2, Caroti 13, Fabi 14, Baldassarre 14, Rossato 5, Agbogan, Benvenuti 13, Marino n.e., Roberts 11. Coach Calvani. Vice Luise.

Note: Spettatori 1440.  Latina tiri da due 53% (21/40) tiri da tre 41% (11/27) tiri liberi 75% (18/24). Reggio Calabria tiri da due 54% (21/39) tiri da tre 39% (13/33) tiri liberi 77% (10/33).

Arbitri: Ursi Stefano di Livorno, Pecorella Pasquale di Trani (BA), Perocco Alberto di Ponzano Veneto (TV).

Il decimo turno di gare del campionato di Serie A2 Old Wild West al PalaBianchini, di fronte a oltre 1400 spettatori, ha visto la Benacquista Assicurazioni Latina Basket vincere dopo un tempo supplementare il difficile match con la Metextra Reggio Calabria con il risultato finale di 93-91. Protagonisti durante la presentazione delle squadre anche gli Atleti Special Olympics presenti al palazzetto che, con il sostegno di FIBA Europe e in collaborazione con Euroleague Basketball, si stanno allenando per la European Basketball Week, l’evento dedicato alla pallacanestro, che grazie allo Sport Unificato valorizzerà tutte le abilità in campo. Ancora una volta una partita avvincente ed emozionante che la Benacquista ha concluso con un meritato successo, il terzo consecutivo di fronte al proprio pubblico, anche in questa occasione fondamentale con il calore e il supporto con cui ha sostenuto la squadra a partire dai primi minuti e fino all’ultimo secondo dell’overtime. Due punti estremamente importanti per Latina, che li ha guadagnati grazie a una solida prestazione del collettivo. Superba la prova dei due giocatori statunitensi. Raymond 32 punti realizzati tirando con il 70% dalla lunga distanza e facendo l’en plein dalla lunetta (9/9), 9 rimbalzi catturati, 4 assist distribuiti, una stoppata rifilata agli avversari e ben 44 di valutazione. Hairston ha firmato una doppia/doppia da 24 punti e 12 rimbalzi, oltre a 1 schiacciata e 4 assist che gli sono valsi 35 di valutazione. Sul fronte italiano, determinante il rientro del playmaker titolare Tavernelli, che ha guidato i compagni soprattutto nei momenti critici del match, 11 punti e 6 assist per Riccardo rimasto in campo per trenta minuti di gara. Doppia cifra anche Laganà con 11 punti 5 assist e in generale buono il contributo di tutti i componenti della squadra. Di fronte a un avversario difficile come la Metextra Reggio Calabria, la vittoria conquistata dai nerazzurri acquista sicuramente maggior valore, anche in vista della durissima settimana che attende i ragazzi di coach Gramenzi. Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in programma giovedì 7 dicembre alle ore 20:30, al PalaEstra per sfidare la Soundreef Siena nel recupero della 9^ giornata. A seguire, domenica 10 dicembre, i nerazzurri saranno impegnati in un’altra trasferta a Casale Monferrato, per affrontare la Capolista Novipiù.

Saccaggi
Raymond

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CALCIO | Cisterna pronto alla sfida contro l’Atletico Ardea, Boccitto: “Consapevoli delle nostre qualità”
KICK BOXING | Fondi fa incetta di medaglie ai mondiali di Carrara: Sindaco e Assessore incontrano i campioni
VOLLEY | Il Cisterna attende il Milano, il coach Morato: “Avversario molto organizzato, servirà un’altra grande prova”
VOLLEY | Viridex Sabaudia pronta al match contro Reggio Calabria, Pilotto: “Avversari tosti, ma giocheremo al nostro livello”
VOLLEY | Cresce l’attesa per la sfida tra il Cisterna e l’Allianz Milano, Landon Currie: “Noi stiamo bene e ce la giocheremo”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?