Sabato notte in strada decisamente impegnativo, quello trascorso dai carabinieri della caserma di Gaeta. Nel corso di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità, nonché alle infrazioni al codice della strada, finivano sul ‘tacquino dei cattivi’, venivano quindi deferiti in stato di libertà: un giovane 20enne del luogo. Il ragazzo, durante un controllo effettuato presso la sua abitazione dove dovrebbe risiedere perché agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, con autorizzazione ad allontanarsi in orari specifici, non veniva trovato dai militari operanti.
Deferita anche una ragazza 19enne di nazionalità romena, domiciliata presso il campo nomadi di Aprilia. la stessa, notata aggirarsi con fare sospetto presso il lungomare Caboto dove avvicinava diverse persone anziane, alla vista dei militari tentava di dileguarsi nelle strade circostanti. Fermata, risultava gravata da diversi precedenti per reati contro il patrimonio e inottemperante al foglio di via obbligatorio che le vietava di fare rientro a Gaeta per tre anni.
Venivano inoltre segnalati alla prefettura di Latina, per uso di sostanze stupefacenti, un 31enne di nazionalità moldava e residente a Gaeta ed un 17enne residente ad Itri. I due, a seguito di perquisizione personale, venivano trovati in possesso di 2 grammi di marijuana e 2 di hashish.
Nella medesima operazione venivano complessivamente: controllati 24 autoveicoli, identificate 31 persone, di cui 7 pregiudicati, controllate 6 persone sottoposte agli arresti domiciliari, elevate 4 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 2 patenti di guida ed eseguite 2 perquisizioni personali ed una domiciliare.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.