“Nemmeno con un fiore”, è questo il titolo della manifestazione che si svolgerà oggi e domani a Palazzo Caetani in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Una due-giorni densa di appuntamenti organizzata dalla Consulta delle Donne di Cisterna, dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, con la preziosa collaborazione dell’associazione Sostegno Donna e di varie altre associazioni, organizzazioni, aziende ed istituzioni del territorio.
L’iniziativa si rivolge a tutti i cittadini e propone di fornire strumenti di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere in ogni sua forma nel ricordo, drammatico ed indelebile, dei femminicidi avvenuti su questo territorio come quello di Tiziana Zaccari alla quale la manifestazione è dedicata.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti, sia in termini di partecipazione che di riconoscimento, dall’Ottobre Rosa (manifestazione che ha permesso alla cittadinanza di fruire di servizi gratuiti, partecipare ad eventi e condividere problemi ad alto impatto emotivo), la Consulta delle donne di Cisterna rilancia a stretto giro con un’altra manifestazione caratterizzata da molteplici appuntamenti.
“Il nostro – afferma Manola Forconi, Presidente della Consulta – è un progetto ambizioso: vogliamo creare una rete territoriale con le diverse associazioni che consenta un contatto più diretto ed immediato con la collettività”.
“La forza di questi eventi è proprio la sinergia – aggiungono la consigliere comunale Ferraiuolo e il sindaco Della Penna –, lo abbiamo visto in passato e sicuramente si noterà anche in questa prossima manifestazione. Il lavoro che l’amministrazione comunale promuove da tempo, con la Consulta e con tante altre associazioni ed istituzioni del territorio, sta dando i suoi frutti e per questo ringrazio tutte le persone che stanno collaborando. Su questo tema poi, quello della violenza e della discriminazione di genere, si può parlare di una vera e propria battaglia civile e culturale. Una battaglia che possiamo vincere solo insieme”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.