Continua a vincere l’Oasi di Kufra Fondi. Questa volta ad arrendersi alla truppa di coach Di Fazio è l’Alfa Omega Ostia, formazione ben conosciuta dalla squadra pontina per averla affrontata addirittura 5 volte la scorsa stagione tra regular season e playoff. Assenze importanti da ambo le parti: tra i padroni di casa manca di Di Pietro, mentre i rissoblù si presentano senza Cappiello e Puhovs.
Fondi ancora una volta ha saputo far di necessità virtù e come nella passata stagione anche quest’anno riesce a sopperire alle numerose assenze. Non potendo contare su due titolarissimi ecco che sono i giovani virtussini a buttare sudore e sangue sul parquet, Avallone,
Mattei, Lauri, D’Angelis, tutti a lottare e a portare il proprio mattoncino quando chiamati in causa. Una nota importantantissima per il club di Pino Romano che ancora una volta sta mettendo in vetrina giovani interessanti. Il match con i lidensi è stato molto combattuto nei primi ’10, il colpo di coda arriva negli ultimi minuti della seconda frazione, quando 4 triple consecutive firmate da Di Manno e Refini scavano il solco decisivo (31-46). Ostia prova a rientrare in partita ma Fondi è brava a sfruttare gli errori avversari soprattutto con il duo Refini-Defreitas (ancora una doppia doppia da urlo per il lungo inglese, al contrario di quanto dicono le statistiche) oltre al talento di Fontana e all’esperienza di Romano.
| ALFA OMEGA OSTIA | 63 |
| OASI DI KUFRA FONDI | 78 |
OSTIA: Brichese 4, Iannone 5, Barucca 12, Bogunovich, Cappelluti 2, Ferrigno 4, Mazzaroppi, Muscariello 4, Lucibello 5, Vitale 13, Brichese E. 12, Cardi 2. All. Santini F.
FONDI: D’Angelis, Faiola ne, Romano 6, Fontana 15, Cima, Refini 18, Lauri, Avallone 3, Mattei 6, Di Manno 9, Defreitas 21, Centra ne. All. Di Fazio F.
Parziali: 17-20, 14-26 14-15 18-17




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.