Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Anzi, si tratta di un trionfo, numeri alla mano. Salvatore La Penna, segretario uscente del Pd in provincia di Latina, vede premiato il proprio lavoro con la conferma nel proprio ruolo dopo le elezioni che hanno coinvolto, domenica scorsa, gli iscritti del partito di maggioranza al Governo. La Penna si è affermato con oltre il 70% dei consensi, lasciando praticamente le briciole agli altri contendenti, con che si ferma al 13.4%, mentre conquista oltre il 16% Andrea Calcagnini.
Una vittoria che è anche un monito per le anime non renziane del partito…
La settimana prossima, all’assemblea provinciale, di cui ieri sono stati eletti gli ultimi delegati, verrà formalizzata la nomina di La Penna alla segreteria.
Queste le prime parole del confermato segretario consegnate al proprio profilo Facebook: “Grazie a tutte le iscritte e tutti gli iscritti del PD della provincia di Latina che con il 70% dei voti mi hanno rieletto segretario provinciale e un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle consultazioni. Grazie per la fiducia e per il sostegno! Da domani lavoreremo tutti insieme per rendere il PD ancora più forte. Viva il Partito Democratico”.
Sempre a Facebook è affidato il pensiero del secondo classificato, Andrea Calcagnini: “Voglio ringraziare tutti coloro che in queste settimane si sono impegnati ed hanno lavorato a sostegno della mia candidatura alla segreteria provinciale del PD ed i tanti che in queste due settimane l’hanno votata nei congressi di circolo. Sapevamo che il risultato era dato e per questo l’impegno profuso è stato se possibile ancor più importante e significativo. Il risultato ci consegna seconda forza nel partito democratico provinciale, e prima in cinque circoli: Norma, Roccagorga, Castelforte, Terracina e Formia circolo Piancastelli-Diana; e ci incoraggia ad andare avanti con maggior forza nel nostro impegno all’interno del partito democratico. Grazie a tutti”.





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.