Disavventura, fortunatamente a lieto fine, per i clienti del punto vendita Orizzonte di via Isonzo a Latina.
Domenica mattina, infatti, ad un certo punto l’aria è diventata irrespirabile: molti presenti hanno iniziato a tossire ritrovandosi il volto e le vie respiratorie irritato e doloranti. E’ scattato immediatamente l’allarme che ha fatto convergere sul posto i sanitari del 118, che hanno riscontrato, su circa 30 persone, i sintomi di quella che sembrava un’intossicazione da agenti chimici.
Ma cosa ha provocato una tale reazione? Non c’è voluto molto per venirne a capo. A scatenare il tutto il comportamento, diciamo pure leggero, di uno dei clienti che, ignaro delle possibili conseguenze, ha provato una bomboletta di spray al peperoncino anti-aggressione che era intenzionato ad acquistare.
Fortunatamente, alla fine soltanto alcuni degli intossicati hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. Per gli altri è stato sufficiente sottrarsi alla morsa del venefico spray uscendo dai locali dell’esercizio commerciale.
Insomma, se qualcuno ancora fosse diffidente nei confronti dei reali effetti di questo tipo di prodotto, avrà di che ricredersi.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.