Nella seconda giornata del Campionato di Serie C Silver, bella impresa per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 75-70 lo SCUBA Frosinone dopo una gara dominata, specialmente in difesa, dalla squadra biancoverde che rischia qualcosa solamente nel finale quando Andreozzi e Rocchi mettono paura ai ragazzi di Coach Cianciaruso. Una vittoria comunque limpida con i soliti Porfido e Niccolai sugli scudi (24 e 19 punti rispettivamente) e con una promettente crescita dei ragazzi che fa ben sperare: infatti oltre alla conferma di Francesco Valente, questa volt sono da evidenziare le prove di Santaniello, efficace in entrambi le fasi e importante alternativa a Leccese (serata per quest’ultimo senz’altro positiva ma incappato in qualche fallo di troppo), e Lorenzo Scampone, sempre lucido in fase di regia.
Primo quarto da clinic difensivo per il Basket Serapo 85’ che lascia le briciole all’attacco ciociaro e così puo’ distendersi in attacco con efficacia con Porfido, Niccolai e Luca Valente, veri mattatori in questa fase. Il secondo quarto è più equilibrato, la squadra biancoverde seppur tirando un attimo il fiato, non permette canestri facili allo SCUBA Frosinone e così si va al riposo lungo con la squadra gaetana in vantaggio con il punteggio di 36-27.
I primi 12’ della ripresa sono il capolavoro dei biancoverdi che raggiungono il +15 sulla tripla di Scampone, grazie alla maniacale applicazione difensiva ed a scelte giuste in attacco. La gara sembra chiusa ma Andreozzi, dopo aver litigato con il canestro per tutta la gara si mette, a fare sul serio ed insieme a Rocchi orchestrano il recupero della squadra ciociara, che però non si materializza visto che Niccolai e Porfido sono perfetti dalla lunetta. Così il Basket Serapo 85’ può festeggiare alla prima e meritatissima vittoria del campionato.
| Basket Serapo 85 | 75 |
| SCUBA Frosinone | 70 |
Parziali 21-12;36-27;57-45)
Basket Serapo 85’: Niccolai 19, Scampone 9, Leccese 9, Santaniello 5, Valente Francesco 3, Antetomaso Jacopo n.e., Antetomaso Matteo, Valente Luca 4, Spignese n.e., Porfido 24, Ferraiuolo 2. Coach: Cianciaruso.
SCUBA Frosinone: Meschino 4, Grazzini 4, Vellone n.e., Andreozzi 15, Stazi n.e., Rocchi 14, Fabiani 8, Fassiotti 4, Renzi 7, Ceccarelli 14. Coach : Calcabrina








Devi effettuare l'accesso per postare un commento.