Non trovano riscontro le parole pronunciate nei giorni scontri da Maurizio Centa, delegato provinciale della Federazione Pugilistica Italiana, circa il fatto che a Latina non si potrà disputare la fase regionale dei campionati italiani Elite, in quanto il Palaboxe è occupato e il Palabianchini inagibile.
Per smentire tale affermazione, interviene il presidente dell’Asd Boxe LAtina, Mirco Turrin, che precisa: “Il Palaboxe “Città di Latina” non è assolutamente occupato, bensì utilizzato dalla Boxe Latina, la quale ad oggi non ha ricevuto comunicazione dal delegato provinciale FPI Maurizio Centra dell’esigenza della struttura per la disputa della fase regionale dei campionati italiani Elite. Il Palaboxe è disponibile, così come la Boxe Latina è disponibile e pronta alla collaborazione, che, vediamo con rammarico stretta esclusivamente con le società dell’hinterland romano e delle altre società pugilistiche di Latina.
Il Palaboxe Città di Latina ha sempre ospitato eventi pugilistici in collaborazione con più società, come ad esempio i Campionati Universitari nel 2003, i Campionati Giovanili (Schoolboys-Junior-Youth) nel 2014, così come altri eventi non propriamente sportivi. Vedi l’adunata degli Alpini nel 2009, la Banda Musicale della Marina Militare nel 2014, troupe cinematografiche, progetti musicali etc.
Come Boxe Latina abbiamo sempre aperto le porte a tutti.
La città e il territorio di Latina, devono essere rappresentati nella coesione e non nella divisione.
Questo è uno dei nostri punti di forza da 62 anni”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.