Federica Di Sarra è una delle quattro semifinaliste del torneo di Trieste, dotato di un montepremi di 15mila dollari. La pontina, di Fondi, è riuscita ad ottenere il prestigioso risultato battendo, al termine di un match tiratissimo per metà, Claudia Giovine, la brindisina, che due settimane orsono, nell’altro 15mila italiano, quello di Sezze, si era arresa solo in finale a Maria Marfutina.
Per la Di Sarra, che a Sezze, invece, aveva vinto il torneo di doppio, un’affermazione limpida. Un primo set giocato alla morte da entrambe le contendenti. Parte forte Claudia Giovine che sale subito due a zero regalando, però, il contro break all’avversaria con 4 doppi falli di seguito… Ritrovato l’equilibrio, la Di Sarra porta la quotata avversaria, testa di serie numero 3 del tabellone e numero 488 del mondo, fino al tie break. Anche l’ultimo gioco della prima partita è decisamente equilibrata tanto che la fondana deve segnare ben otto punti per portare a casa il set dopo un ora e cinque minuti di gioco.
Molto più rapido il secondo set. La Giovine dimostra presto di aver finito la benzina e si arrende quasi senza lottare.
Per la Di Sarra l’ultimo ostacolo prima della finale è l’argentina Paula Ormaechea, testa di serie numero sei e 576esima della classifica mondiale. Per la 27enne pontina, numero 915 questa settimana, un match complicato, ma sicuramente alla portata visto l’ottimo momento di forma. Appuntamento alle 12, sula campo numero in terra rossa del Tennis Club Triestino.







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.