Non ce l’ha fatta Federica Di Sarra ad aggiudicarsi il titolo del torneo di Trieste. Dotato di un montepremi di 15mila dollari, e disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino, l’appuntamento in terra veneta ha visto a tennista fondana protagonista fino all’atto conclusivo. Un capolavoro il match di semifinale contro l’argentina Ormaechea, ex numero 63 del mondo, che evidentemente ha però lasciato le sue scorie sulla gambe dell’allieva di Fabrizio Zeppieri che in finale ha resistito un ora, per poi cedere di schianto.
Primo set quasi a senso unico. Federica Di Sarra si porta quasi senza accorgersene sul 4 a 1. Sul proprio servizio sale 40-15 con due palle, quindi, per andare sul 5 a 1. A questo punto, però, sussulto di Martina Caregaro che infila quattro punti di fila aggiudicandosi il game. Col servizio a disposizione, la 25enne di Aosta si porta sul 40-15, quindi ad un passo dal rientrare nel match, ma a quel punto la Di Sarra tira fuori gli artigli, rientra nel gioco e se lo aggiudica salendo 5 a 2. L’ottavo è il game più emozionante dell’incontro. Federica si vede costretta ad annullare un break point, quindi guadagna un set pont, anche questo annullato. Altre due palle break da fronteggiare prima di poter finalmente chiude i giochi di questa prima partita sul 6 a 2 in 40 minuti di gioco.
La seconda partita inizia esattamente come la prima, ma a parti invertite. E’ la Caregaro a salire fino al quattro a zero con due break di vantaggio. La Di Sarra si sblocca conquistando il quinto gioco, ma è un fuoco di paglia. Altro break della valdostana che va 5 a 1 e servizio a disposizione e chiude la seconda partita portandosi in parità. Un set durato appena 28 minuti.
Il terzo set, purtroppo per i colori pontini, continua sulla stessa falsariga. La Caregaro continua a macinare punti su punti. L’unico momento di luce per Federica Di Sarra il gioco conquistato sul due a zero per la sua avversaria che sale però, indisturbata, fino al 5 a 1. E’ l’epilogo. Il match si chiude con la vittoria di Martina Caregaro per 26-61-62. A Federica Di Sarra non resta che l’applauso del pubblico ed un risultato, dopo i quarti di Sezze, dove ha vinto il doppio, che ripaga degli sforzi fatti in fase di preparazione.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.