Prima settimana di lavoro di gruppo per le ragazze del Laboratorio Diagnostica Medica S.R.L. (REDIMEDICA) e della Under 16, agli ordini del preparatore atletico Giorgio Anguelov.
Approfittando del posticipato inizio delle scuole, tutte le atlete si sono ritrovate per un doppio appuntamento giornaliero. La mattina, alternando gli allenamenti presso la struttura Campo CONI Latina (in attesa che dal Comune vengano rilasciate le autorizzazioni per poter entrare in palestra) con quelli svolti presso il lungomare Pontino, ed il pomeriggio, dove si è iniziato ad improntare il lavoro tecnico, dividendo in questo caso le due formazioni per svolgere un lavoro differenziato.
La scelta di unire in un unico gruppo le due squadre nasce dalla volontà della Bull Basket Latina di effettuare, durante il corso della stagione, l’innesto graduale in prima squadra delle ragazze del 2002. Questo innesto darà loro la possibilità di cimentarsi in un campionato maggiore e di fare esperienza sul campo che, si spera, favorisca tanto la crescita tecnica delle atlete, quanto quella personale.
“Sono contenta di questa prima settimana” dichiara coach Novella Schiesaro “Le ragazze si sono allenate con entusiasmo e lavorato anche in maniera molto dura. Sicuramente un inizio positivo soprattutto per il clima positivo che si respira al massimo che fa bene al morale. Si sta lavorando per formare un bel gruppo sia per quanto riguarda la SerieB che per l’Under16.
Ma non solo le grandi hanno iniziato la preparazione. Anche le piccole dell’under13 e dell’ Under14 si sono date appuntamento martedì 5 Settembre presso la struttura del Campo CONI Latina agli ordini di coach Riccardo Fabbri per dare il via alla nuova stagione.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.