MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: I 100 anni della signora Ilde: l’omaggio del sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Eventi > I 100 anni della signora Ilde: l’omaggio del sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna
Eventi

I 100 anni della signora Ilde: l’omaggio del sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2017 17:37
Settimio Brandolini Pubblicato 9 Settembre 2017
Condividi
Condividi

Un traguardo importante quello raggiunto dalla signora Ilde Pietrantoni, cisternese di nascita, che lo scorso 22 agosto ha festeggiato il suo centesimo compleanno.
A renderle omaggio, negli scorsi giorni, anche il sindaco Eleonora Della Penna, che le ha fatto dono di una pergamena in ricordo del notevole traguardo raggiunto.
La signora Ilde ha vissuto a pieno i momenti più duri della storia della comunità di Cisterna: ricordi ancora perfettamente impressi nella sua memoria come i tragici giorni dei bombardamenti del ’44, il rifugio nelle grotte di Palazzo Caetani e lo sfollamento che l’ha portata fino a Mantova dove ha passato una parentesi breve ma intensa della sua vita, fino al ritorno a Cisterna alla fine del conflitto.
Donna risoluta e dal temperamento forte, è ancora il punto di riferimento di una numerosa famiglia che, a partire dai suoi 4 figli (Franco, Armando, Isabella e Alberto), estende la sua discendenza diretta di altre 3 generazioni con 11 nipoti, 18 pronipoti ed un figlio di pronipote.
“E’ stato un vero piacere conosce la signora Ilde – ha commentato il Sindaco Della Penna – una donna forte e fortunata non solo perché ha compiuto cento anni in splendida forma ma soprattutto perché lo ha fatto circondata dall’affetto costante di una numerosa famiglia. A lei faccio i miei migliori auguri anche a nome di tutta la comunità cisternese che nei suoi concittadini più anziani trova una testimonianza vivente della storia, della tradizione e dei valori fondanti di questa città”.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

EVENTI | Il World fashion Tour fa tappa alla Regione Lazio
EVENTI | “Virando Páginas” e il “World Fashion Tour” all’Ambasciata del Brasile a Roma
MODA | “Brown” della stilista Piedades Villavicencio Rossell al “Moda Roma Awards”
LIBRI | Giorgio Ghiotti racconta il giovane Pasolini
MODA | a Roma la sfilata di Piedades Villavicencio Rossell
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?