MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Castelforte, al lavoro per sicurezza, digitalizzazione e videosorveglianza
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Castelforte, al lavoro per sicurezza, digitalizzazione e videosorveglianza
Attualità

Castelforte, al lavoro per sicurezza, digitalizzazione e videosorveglianza

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2017 16:41
Settimio Brandolini Pubblicato 21 Settembre 2017
Condividi
Condividi

Sicurezza, digitalizzazione e servizi efficienti sono le grandi linee che l’amministrazione comunale sta seguendo nell’ottica della modernizzazione. Dopo questo primo anno di gestione Cardillo, infatti, sono già stati raggiunti ottimi risultati. “In particolare – dice Alessandro Ciorra, presidente del Consiglio comunale – abbiamo provveduto a rivedere i contratti dell’energia elettrica, bloccati da anni, ottenendo risparmi che vanno dal 15 al 20%. Abbiamo rivisto totalmente il contratto con la Tim attivando un servizio in ‘fibra promiscua’ che ci ha consentito un risparmio di circa l’80% e un clamoroso miglioramento delle prestazioni. Ma non è tutto. Abbiamo attivato, con il supporto dell’assessore Luigi Tucciarone, una App per la diffusione di ogni tipo di informazione a costo zero per il Comune e stiamo lavorando per il rifacimento e messa a norma del sito internet del Comune. Si tratta – conclude Ciorra – di significativi risultati i cui effetti sono destinati a ripercuotersi positivamente nella quotidianità della vita cittadina e amministrativa”. In questa ottica va letto anche il progetto “Castelforte futura e sicura” che è stato appena presentato alla Regione Lazio e che prevede il miglioramento del presidio e della sicurezza del territorio comunale con la realizzazione ex-novo del sistema di videosorveglianza urbana basato su tecnologia digitale differenziate in due tipologie: Telecamere di “contesto” e telecamere OCB “di lettura targhe”. “L’obiettivo principale -puntualizza il Sindaco Giancarlo Cardillo- con l’installazione delle predette telecamere di videosorveglianza, è quello di tutelare il bene pubblico (Scuole, Parchi, Giardini, Chiese, Monumenti, ecc,), da atti vandalici nonché garantire un senso di maggior sicurezza tra la popolazione, la percezione di prossimità delle istituzioni, oltre a quello di prevenire/scoraggiare eventuali reati di tipo predatorio contro cose e/o persone. Le aree oggetto dell’intervento sono certamente quelle del centro di Castelforte, le aree dei campetti, quelle periferiche ed in particolare le scuole e il cimitero e i centri abitati di Suio”. Il valore del progetti è di circa 28 mila euro. Merita di essere evidenziato che il progetto risponde perfettamente all’ottica della promozione di un sistema integrato di vigilanza assicurando l’accesso e la condivisione delle informazioni derivanti con le forze di polizia presenti nel territorio comunale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Degrado e incuria nei principali parcheggi degli scali ferroviari, Ragusa (M5S): “Sicurezza dei cittadini a rischio”
LATINA | Ex Mercatino di via Verdi, il sindaco Celentano: “Via libera alla riqualificazione”
PONTINIA | Distretto Bufalino dell’Agro Pontino: boom di adesioni per l’innovativa proposta mirata a promuovere le eccellenze del territorio
FORMIA | Cerimonia di consegna dei nuovi gradi al Corpo di Polizia Provinciale
LATINA | Confartigianato Imprese: l’Italia cresce, ma non sempre nella direzione giusta
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?