Pochi problemi per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket Sabato che ieri, 2 settembre, in occasione della prima gara del Torneo “Festa del Basket Laziale”, affrontava la Tiber Roma, società neo promossa in Serie B nonché organizzatrice della manifestazione. Al termine dei quaranta minuti la sfida si è conclusa con il punteggio di 56-87 in favore dei nerazzurri.
Il match precedente aveva visto di fronte le altre due compagini partecipanti, Eurobasket Roma (Serie A2) e Virtus Valmontone (Serie B). La gara è stata vinta dai capitolini con il risultato finale di 76-57.
Il match con la Tiber Roma è stato un buon banco di prova per lo staff tecnico della Benacquista che ha potuto verificare varie situazioni di gioco e testare l’intesa degli atleti sul parquet. Coach Gramenzi ha anche dato spazio a tutti i giovani del vivaio presenti in panchina che hanno dato il loro contributo riuscendo anche a trovare la via del canestro. La gara in programma domani con l’Eurobasket Roma sarà un test ancora più importante considerando che anche la formazione romana è inserita nel girone ovest del campionato di Serie A2 e sarà una diretta avversaria dei pontini.
Oggi le finali del torneo. Il programma prevede alle 18 la gara tra Tiber Roma e Virtus Valmontone per il terzo posto mentre alle 20 si va in campo per la coppa nella sfida tra Eurobasket Roma e Latina.
| Tiber Roma | 56 |
| Benacquista Ass. Latina | 87 |
Tiber Roma: Dalsasso 5, Bertoldo 9, Ridolfi 6, Reali 4, Galli A. 2, Algeri 5, Belloni 2, Valentini 8, Moretti 2, Galli L. 7, Napolitano 3, Padovani 3. Coach Polidori
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 11, Tavernelli 2, Allodi 9, Jovovic 2, Drungilas 10, Ambrosin 2, Pastore 11, Di Ianni 8, Cavallo 7, Laganà 8, Raymond 17. Coach Gramenzi.
Parziali: 14-20, 27-48, 47-63




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.