Nel solco della programmazione anche l’ultimo arrivo in casa Bull Basket Latina. Stiamo parlando di Giulia Nannetti, classe 2002, toscana di Fucecchio.
Inizia a muovere i primi passi nel basket con la Folgore Fucecchio. Tesserata per la società Pallacanestro San Miniato, inizia il suo percorso nei campionati giovanili. Nelle ultime due stagioni sportive va in prestito all’USE Rosa Empoli dove partecipa ai campionati Under14, Under16 e Under18. Raggiunge con la formazione Under 14 la finale regionale che le fa vincere il campionato di categoria mentre con la formazione under 16 raggiunge l’interzona.
Dal 3 al 9 Luglio 2017 viene convocata dalla Nazionale Italiana Under15 partecipando al “Torneo dell’Amicizia” che si è svolto a Samos (Grecia). Non solo, dal 17 al 30 Luglio partecipa con la formazione nazionale Under16 alle Olimpiadi giovanili in Ungheria. La ricca attività della giovanissima atleta si arricchisce inoltre di convocazioni ai raduni interregionali femminili ai cui partecipano le rappresentative di Lazio, Emilia Romagna e Toscana agli ordini di coach Andrea Capobianco partecipando al Torneo delle regioni nelle due stagioni appena concluse.
Un innesto importante quindi per il progetto della formazione della Nitido Bull Latina dell’under 16 in termini cestistici ma anche e soprattutto in termini di determinazione e voglia di mettersi in gioco. “Darò il mio massimo impegno allenandomi con costanza perché i nostri obiettivi vengano raggiunti” queste le prime parole di Giulia in Biancoverde.
“Colpo importante per la Bull Basket Latina” sottolinea Coach Novella Schiesaro “Giulia è molto richiesta nelle varie attività in ambito della Nazionale Femminile aveva avuto una proposta da Lucca ed il fatto che la sua scelta sia stata Latina ci riempie di orgoglio. Fisicamente molto dotata ma la sua determinazione e la sua voglia di allenarsi e mettersi ancora in gioco saranno da stimolo per me per la sua crescita professionale”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.