Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso la Comunità Raggio di Sole, i Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati presenteranno un evento sulla grave situazione ambientale in cui versa Aprilia.
Un incontro dibattito per cercare di mettere la questione ambientale al centro del dibattito cittadino: “Per troppo tempo – si legge nel comunicato congiunto delle due associazioni – si è fatto finta di nulla, o peggio, si è negata l’evidenza. Riteniamo di essere giunti ad uno stadio in cui tutti gli elementi della natura, l’aria, l’acqua e la terra, versano in uno stato di profondo degrado ed a pagarne le spese è senz’altro la salute pubblica”.
Interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato Elena Fattori e Paola Nugnes, la consigliera regionale del Lazio, Gaia Pernarella, l’Europarlamentare Laura Agea, il tecnico esperto in sicurezza “Direttiva Seveso” Giorgio Libralato, il presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Ezio Bonanni.
“Parleremo – conclude il comunicato – del diritto di accesso agli atti, delle mancate bonifiche ad Aprilia, delle le leggi più importanti in materia ambientale tra cui la direttiva Seveso e faremo una “fotografia” di quello che è Aprilia oggi, ma soprattutto ci confronteremo su cosa ci sarà da fare”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.