MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Formia, programma elettorale “porta a porta”: l’iniziativa del Gruppo Formia Vinci
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Formia, programma elettorale “porta a porta”: l’iniziativa del Gruppo Formia Vinci
Politica

Formia, programma elettorale “porta a porta”: l’iniziativa del Gruppo Formia Vinci

Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2017 15:49
Lidano Lucidi Pubblicato 24 Agosto 2017
Condividi
Condividi

“Quando si parla di politica sia essa a livello nazionale o a livello locale il ritornello è sempre lo stesso – scrive in una nota stampa il gruppo Formia Vinci – sfiducia dei cittadini nei confronti dei loro amministratori. Questo sentimento é palpabile a tal punto che ormai le linee programmatiche di ciascun gruppo politico non vengono nemmeno prese in considerazione, a prescindere. Fatta questa considerazione, noi come gruppo Formia Vinci ci siamo posti la sfida di sovvertire questa resistenza , questo meccanismo di autodifesa della cittadinanza, che pur giustificato da anni di disillusioni, non può essere lungimirante.” “Siamo una nuova generazione politica e non vogliamo arrenderci – continua la nota – pur consapevoli di ciò che ci spetta, abbiamo il dovere morale di mettere in campo tutte le forze per sdoganare i vecchi schemi politici” ha dichiarato il coordinatore Antonio Capraro. Siamo talmente lontani da quella vecchia politica, talmente distanti, che proprio non ci appartiene, tanto che vogliamo cambiare il meccanismo della programmazione elettorale. Non saremo noi a “Impacchettarvi” il prossimo programma, e scusate la ripetizione, di governo, ma lo scriveremo insieme. Siamo arrivati a partorire quest’idea che inizialmente sembrava quasi folle, e invece è la vera occasione per riavvicinarci alla popolazione, parlare con la gente, mettere il cittadino al centro, guidati dall’amore per la nostra città. Vogliamo ripartire dal concetto ormai desueto che la politica deve essere orizzontale, nel senso che cittadino e amministrazione devono stare sullo stesso piano, e non verticale come di prassi oggi ricorrente.” “Inizieremo il nostro programma “porta a porta” letteralmente entrando nelle case dei cittadini, parlando faccia a faccia con tutti. Abbiamo voglia di interagire con la gente, ascoltare consigli e lamentele e anche quella “rabbia” che tanti Formiani hanno dentro. Nel nostro programma ci siete voi. Questa iniziativa che abbiamo chiamato Formia vinci porta a porta, partirà da Castellone il 30 e 31 agosto. Siamo noi che abbiamo qualcosa da chiedervi..”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stefanelli nel Pd, Giuliani (Decisamente): “Il campo largo si regge solo su equilibri di potere, non su visione politica”
APRILIA | Palazzetto dello Sporti: la coalizione progressista chiede chiarezza su gestione, criticità e tempi di apertura
LATINA | Asili nido comunali, Lbc si scontra con l’amministrazione per mancanza di fondi
FORMIA | La maggioranza fa saltare la seduta della Commissione Trasparenza: la risposta delle opposizioni
UE | Stretto di Hormuz, De Meo (FI-PPE): “Difendere libertà di navigazione è prioritario per tenuta comparto agroalimentare”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?