MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Maenza, III Festival Regina Musica dal 3 al 7 agosto 2017 al Castello
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Eventi > Maenza, III Festival Regina Musica dal 3 al 7 agosto 2017 al Castello
Eventi

Maenza, III Festival Regina Musica dal 3 al 7 agosto 2017 al Castello

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2017 10:07
Lidano Lucidi Pubblicato 13 Luglio 2017
Condividi
Condividi

Il Festival Regina Musica, che per il secondo anno consecutivo è patrocinato dalla Regione Lazio, si terrà a Maenza dal 3 al 6 agosto ed è organizzato dall’Associazione Regina Musica, impegnata a proporre una visione innovativa della musica senza confini, con un ampio orizzonte stilistico e che crea ponti tra la musica classica e le trascrizioni in stile classico di famose canzoni popolari. E’ proprio questo il principio cardine che anima il festival, favorire l’incontro tra forme musicali e stili diversi, creare contaminazioni tra le varie espressioni artistiche, per dare l’opportunità allo spettatore di viaggiare con l’immaginazione e con la fantasia, ampliando le proprie conoscenze. Anche quest’anno il programma di concerti proposti è di alto livello e si inserisce nell’ambito di una rassegna musicale maentina sempre più ricca, che unisce tutti i performers nel concetto di fusione tra musica, teatro e canto.
La scelta del Castello di Maenza come sede del Festival nasce inoltre dal desiderio di creare un’occasione di valorizzazione dei beni culturali del nostro paese, in particolare quelli presenti nelle nostre realtà locali più piccole, ma che custodiscono monumenti, palazzi storici e opere d’arte di grande prestigio. Il primo Festival musicale “Regina Musica al Castello” é un’idea che nasce nel 2015 dal desiderio di creare una serie di concerti annuali al Castello Baronale di Maenza, unendo alla bellezza dei luoghi e del territorio l’ascolto di musica classica, romantica e contemporanea eseguita da artisti di alto livello e di fama internazionale. L’idea di poter immaginare la Musica come Regina ospite del Castello che attende di poter essere visitata per “incantare i cuori delle genti”, é l’idea alla base del primo Festival che ha riscosso notevole successo ed é stato favorevolmente accolto dall’amministrazione comunale e dal pubblico. Come ogni anno l’idea alla base del Festival é il concetto “ crossover”. La nostra Associazione sostiene questo concetto annunciando lo sposalizio tra classico, eventi moderni ed altre forme di arte. In tutto ciò il pubblico avrà modo di sperimentare l’ascolto dei concerti in diversi luoghi, dalle sale eleganti e storiche del castello, ai giardini Bouffemont, alla Chiesa Santa Maria Assunta in cielo. Un Festival che ha lo scopo di rendere partecipi giovani e meno giovani in un concetto tutto nuovo di musica e allestimento scenografico dei diversi luoghi del paese.
Come direttrice artistica e membro dell’Associazione vorrei valorizzare i luoghi che rendono Maenza così speciale, dando la possibilità alla gente di tutta la provincia e ai turisti che soggiornano annualmente presso le coste laziali, di godere dell’ascolto di una musica raffinata eseguita da musicisti di fama internazionale. Al contempo il Festival favorisce lo sviluppo del turismo territoriale tramite l’inserimento di famosi attori, musicisti e ballerini nel nostro programma che, per mezzo di efficaci forme di pubblicità, attireranno gente di tutta la provincia e di altre nazionalità. La nostra vorrà essere una tradizione, un modo per inserire la musica classica in questa nuova veste, nei già consolidati appuntamenti popolari maentini, per mettere le basi di una nuova forma di crescita culturale del territorio, tramite una delle più raffinate forme di espressione dell’animo umano, la musica.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

EVENTI | Il World fashion Tour fa tappa alla Regione Lazio
EVENTI | “Virando Páginas” e il “World Fashion Tour” all’Ambasciata del Brasile a Roma
MODA | “Brown” della stilista Piedades Villavicencio Rossell al “Moda Roma Awards”
LIBRI | Giorgio Ghiotti racconta il giovane Pasolini
MODA | a Roma la sfilata di Piedades Villavicencio Rossell
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?