MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, 28esimo congresso nazionale del movimento federalista europeo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Latina, 28esimo congresso nazionale del movimento federalista europeo
Politica

Latina, 28esimo congresso nazionale del movimento federalista europeo

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2017 12:53
Settimio Brandolini Pubblicato 28 Aprile 2017
Condividi
Condividi

Il Movimento Federalista Europeo, sezione italiana dell’Unione europea dei federalisti, celebrerà a Latina,a partire da oggi fino al 30 aprile, il proprio XXVIII Congresso nazionale. Dopo il successo della mobilitazione per la Marcia per l’Europa il 25 marzo scorso a Roma, sarà, per il MFE, un momento di riflessone su come rilanciare la battaglia “Verso un’Unione federale, del popolo europeo, con il popolo europeo, per il popolo europeo. Per la pace, lo sviluppo, la giustizia sociale”. Questa mattina, l’apertura del Congresso è stata preceduta alle ore 10 da una presentazione dell’evento da parte del MFE sezione “Altiero Spinelli” di Latina, dagli interventi del sindaco di Latina Damiano Coletta e dell’Orchestra del liceo Musicale “Manzoni” di Latina che ha suonato gli Inni nazionale ed europeo. Inoltre sono state effettuate letture sull’Europa da parte di studenti. L’evento si è svolto nella Piazza del Popolo antistante il Palazzo Comunale. Dalle ore 10.30 alle ore 13.00, con il patrocinio della Camera dei deputati e del Comune di Latina, il MFE ha organizzato una tavola rotonda su L’Unione europea dopo la Dichiarazione di Roma: le proposte per rilanciare il progetto dell’unità politica (in allegato l’intero programma), con la partecipazione di parlamentari italiani ed europei e consiglieri regionali.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Verde pubblico, la denuncia di Isotton (LBC): “Manutenzione assente e risorse pubbliche sprecate”
LATINA | Mobilità, Campagna e Majocchi (PD): “Tra proroghe e silenzi, nessuna visione. Nessuna idea dall’Amministrazione”
LATINA | FDI : “Grande soddisfazione per nomina Sambucci a presidente commissione sviluppo”
LATINA | Questione ABC, Noi Moderati Latina: “Serve responsabilità, non ostruzionismo”
LATINA | Patto Tricolore: “Latina scivola ancora nella qualità della vita: serve un cambio di rotta, non teatrini politici”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?