MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, Forte interroga la Regione sulla situazione dell’aeroporto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, Forte interroga la Regione sulla situazione dell’aeroporto
Attualità

Latina, Forte interroga la Regione sulla situazione dell’aeroporto

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2017 17:34
Simone Di Giulio Pubblicato 21 Marzo 2017
Condividi
Condividi

Il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte ha presentato un’interrogazione urgente al presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori per sollecitare la Giunta regionale a farsi parte attiva per valutare la realizzazione di un nuovo sito aeroportuale a Latina, sito che potrebbe rispondere per motivi logistici alle nuove esigenze di mobilità e aumentare la capacità di ricezione della domanda turistica e professionale da e per Roma con indubbie ricadute positive in termini di occupazione non soltanto nel trasporto areo ma anche nell’indotto. La proposta del consigliere regionale pontino nasce dall’esame dell’attuale situazione dei due scali romani, quello di Fiumicino e quello di Ciampino, dove si riscontrano da tempo elementi di criticità e dalla constatazione di come le soluzioni individuate in passato come la realizzazione di un nuovo aeroporto a Viterbo siano rimaste sulla carta. Nell’interrogazione Forte spiega come l’aeroporto di Fiumicino, classificato come gate intercontinentale, in un prossimo futuro dovrebbe veder aumentare in maniera consistente la domanda di traffico passeggeri europeo ed internazionale così come quello di Ciampino, che negli ultimi anni ha visto transitare oltre cinque milioni di passeggeri dovendo al tempo stesso garantire i voli di Stato.
“Tale situazione – spiega il consigliere regionale pontino – rende non più rinviabile l’individuazione di uno scalo aereo nel Lazio e soprattutto a breve distanza dalla capitale destinato esclusivamente ad ospitare i voli low cost, fetta del trasporto aereo che è in continua crescita. Tale scalo dovrebbe essere connesso con Roma sia in termini viari che ferroviari e Latina risponde in pieno alle caratteristiche richieste. Il territorio pontino ha tutti i requisiti per ospitare un aeroporto che potrebbe assorbire parte del traffico aereo di Ciampino con enormi ricadute sul fronte economico, turistico e occupazionale”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” → ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce → ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Print, tre progetti tra via Ezio e Latina Scalo: case, verde, sport e nuova viabilità
LATINA | Case popolari in via Selene, Valore Donna chiede l’accesso agli atti
ROMA | Emergenze e crisi sociali, oltre 1.200 volontari CRI si addestrano a Tor Vergata
SERMONETA | Oltre 200 candidati al Job Day, confronto sul futuro del Lavoro 5.0
LATINA | Pensioni di ottobre, pagamenti dal 1° negli 87 uffici postali della provincia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →