MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, “Arlecchino e Pantalone: scherzi, amore e bastonate” in scena al Sottoscala9
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Latina, “Arlecchino e Pantalone: scherzi, amore e bastonate” in scena al Sottoscala9
Cultura & Eventi

Latina, “Arlecchino e Pantalone: scherzi, amore e bastonate” in scena al Sottoscala9

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2017 13:40
Lidano Lucidi Pubblicato 16 Marzo 2017
Condividi
Condividi

La rassegna di teatro per bambini “Mani in alto” torna domenica 19 marzo al Sottoscala9 con il secondo spettacolo in programma: “Arlecchino e Pantalone: scherzi, amore e bastonate”. La manifestazione organizzata da Brum Brum Grimm–Fiabe Mobili e Divisoperzero, in collaborazione con il circolo Arci in via Isonzo 194 a Latina, che ospiterà la rappresentazione, propone un altro evento con l’obiettivo di avvicinare i bambini al teatro di figura. Un’ora di divertimento, ritmo e stupore pensata non soltanto per bambini, ma anche per i loro genitori, che potranno così fare un tuffo nel passato grazie ai lazzi, le scene e i giochi tipici del teatro dei burattini di una volta; il tutto condito con tante nuove battute e gag. “Il servitore sfaticato e sempre affamato Arlecchino, quando non è impegnato a fare scherzi al mercante Pantalone, suo avaro e severo padrone, passa il tempo – leggiamo nella presentazione dello spettacolo – a corteggiare la sua amata principessa Rosina, figlia del re Giandisgrazio di Poveronia. Nonostante l’amore sia corrisposto, Arlecchino sa bene che un povero servitore non potrà mai e poi mai fidanzarsi con una principessa. A peggiorare le cose – si legge ancora nella trama – ci pensa Pantalone, che decide di corteggiare e sposare Rosina non per amore, bensì per realizzare il suo sogno di diventare, un giorno, sovrano. La principessa è costretta dal padre a sposare Pantalone, perché grazie ai soldi del ricco mercante potrà ripagare tutti i debiti che il regno di Poveronia ha nei confronti degli altri paesi. “Arlecchino – leggiamo infine nella sinossi – ha pochissimo tempo per diventare ricco, ripagare i debiti di Poveronia e sposare la sua principessa. Si mette quindi alla ricerca di un grande tesoro: il diamante molto prezioso, ma un po’ maledetto di Borgo Isonzo”.
“Mani in alto” proseguirà il 9 aprile con la terza rappresentazione “Raperonzolo” e chiuderà il 30 aprile con l’ultimo show “Ciaula scopre la luna”. Tutti gli spettacoli vanno in scena di domenica alle 17 e durano circa 45 minuti. Il prezzo di ingresso per i bambini è di 5 euro (merenda compresa), per gli adulti invece è richiesta soltanto la tessera Arci, che si può sottoscrivere nel locale. Per ulteriori informazioni e prenotazione è possibile chiamare il 333/3413136. In alternativa si possono visitare il sito web oppure la pagina Facebook dell’evento.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Specie a rischio di estinzione: il Bioparco aderisce a “Reverse the red” → ROMA | Specie a rischio di estinzione: il Bioparco aderisce a “Reverse the red” CISTERNA | Gli studenti del Ramadù domenica saranno “Argonauti della Dea Feronia” per spiegare alla città Piazza XIX Marzo → CISTERNA | Gli studenti del Ramadù domenica saranno “Argonauti della Dea Feronia” per spiegare alla città Piazza XIX Marzo SEZZE | La città riscopre il suo antico Statuto comunale: il 9 maggio la presentazione → SEZZE | La città riscopre il suo antico Statuto comunale: il 9 maggio la presentazione

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CASTELFORTE | AcquaNoir torna a Suio Terme: premi e cronaca protagonisti della serata dedicata al noir
ARDEA | Tor San Lorenzo, torna “Rio Dreams”: teatro, musica e spettacolo per un’estate formato famiglia
SERMONETA | Musica, stand gastronomici e processione: torna la festa di Doganella di Ninfa
TIVOLI | A Villa d’Este “Eterno Pinocchio”: due serate per celebrare i 200 anni di Carlo Collodi
GAETA | Bandiera Verde per il 18° anno consecutivo, a Serapo una giornata dedicata ai bambini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →