MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, Unindustria: illustrate opportunita’ per le imprese laziali dal “piano nazionale industria 4.0”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, Unindustria: illustrate opportunita’ per le imprese laziali dal “piano nazionale industria 4.0”
Attualità

Latina, Unindustria: illustrate opportunita’ per le imprese laziali dal “piano nazionale industria 4.0”

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2017 12:52
Lidano Lucidi Pubblicato 17 Febbraio 2017
Condividi
Condividi

Si è svolto mercoledì scorso presso la sede di Unindustria a Roma il terzo e conclusivo appuntamento dedicato al tema “Piano industria 4.0” che ha visto la partecipazione di numerose aziende del territorio laziale. Così come per gli incontri che si sono svolti nelle sedi di Unindustria a Latina ed a Frosinone, l’obiettivo è stato quello di approfondire i temi e le opportunità offerte alle imprese dal Piano Nazionale Industria 4.0, al fine di sfruttare al meglio le agevolazioni fiscali previste dallo stesso. Il Piano elaborato dal Governo si concentra su alcune priorità, tra cui incentivi fiscali, sostegno al venture capital, diffusione della banda ultralarga, formazione dalle scuole all’università, centri di ricerca d’eccellenza. Le iniziative più importanti che sono state presentate in questi incontri alle aziende del territorio, contenute nella Legge di Bilancio 2017, riguardano principalmente: la proroga del super-ammortamento e introduzione di un ulteriore iper-ammortamento per le aziende che investono in nuove tecnologie per il proprio sistema produttivo; l’introduzione di una ulteriore agevolazione, consistente nella maggiorazione del 40% del costo di acquisizione dei beni immateriali; il Credito di imposta dal 25 al 50% per gli investimenti in ricerca e sviluppo; ed i 900 milioni di€ per il Fondo centrale di Garanzia, per l’intervento pubblico di garanzia sul credito alle PMI. Sono intervenuti all’incontro: Marcello Bertoni Vice Direttore Generale Vicario di Unindustria; Valentina Carlini Area Politiche Industriali Confindustria; Giulia Abruzzese Area Politiche Fiscali Confindustria; Luigi Nuzzi Sezione IT di Unindustria; Andrea Mazzarano Sezione Metalmeccanica, Metallurgica e Costruzioni Macchinari di Unindustria; Ascenzo Asseri Sezione Comunicazioni di Unindustria; Stefano Grigioni Sezione Consulenza di Unindustria.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Ordine degli Ingegneri, al via il nuovo mandato: Enrico Ferracci è il nuovo Presidente → LATINA | Ordine degli Ingegneri, al via il nuovo mandato: Enrico Ferracci è il nuovo Presidente CASTELFORTE | Taglio del nastro per la nuova Casa dell’Acqua, il Sindaco: “Passo concreto per comunità più sostenibile e attenta all’ambiente” → CASTELFORTE | Taglio del nastro per la nuova Casa dell’Acqua, il Sindaco: “Passo concreto per comunità più sostenibile e attenta all’ambiente” LATINA | Scuola, nessun taglio ai docenti nonostante gli iscritti in calo, Gilda: “Risultato importante ora correggere la riforma dei tecnici” → LATINA | Scuola, nessun taglio ai docenti nonostante gli iscritti in calo, Gilda: “Risultato importante ora correggere la riforma dei tecnici”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Il Consiglio comunale approva il Piano Particolareggiato di Doganella di Ninfa
ALBANO LAZIALE | Inaugurato il nuovo Day Hospital Oncologico del Regina Apostolorum: 12 postazioni per le terapie
SERMONETA | Alla Fiera di San Michele l’inclusione diventa protagonista con Fuori Misura
CISTERNA | Trasporto scolastico, pronte le linee in vista dell’avvio del servizio il prossimo 28 settembre
CISTERNA | Tres Tabernae, riprendono gli scavi nella chiesa paleocristiana sulla via Appia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →