LATINA BASKET vs HSC ROMA 70–86 (13–29, 19–25, 15–16, 23–16)
LATINA BASKET: Ardito, Molella 7, Gava 6, Guerra 5, Molesini, Stillitano 7, Jovovic 18, Torella 2, Ambrosin 19, Migliori, Hajrovic 4, Di Prospero 4. Coach Briscese.
HSC ROMA: Di Simone 12, Farina 4, Pizzuti 9, Spizzichino 11, Di Paolo, Brichese 20, De Robertis 6, Paoli, Medoure 8, De Marchi, Papa 9, Rosso. Coach Bizzozi.
Dopo la gara decisa a fil di sirena con la formazione del Lido di Roma andata in scena nella mattinata di lounedì, i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket hanno affrontato un’altra importante compagine capitolina, l’HSC Roma. Il team della Honey, reduce dalla sconfitta mattutina con il San Paolo Ostiense (69-87) ha conquistato il successo sui nerazzurri gestendo il vantaggio acquisito fin dai primi dieci minuti. Nonostante il divario finale, è stata buona la reazione dei pontini, che hanno però risentito in modo importante delle tante energie spese in occasione della sfida precedente. Il capo allenatore dei nerazzurri Massimiliano Briscese è contento di aver visto la reazione da parte dei suoi ragazzi, ma non nasconde quanto la stanchezza abbia inciso sulla prestazione della seconda partita: «Ho apprezzato molto la reazione avuta dai ragazzi nella seconda parte della gara, anche se indubbiamente la stanchezza si è fatta sentire e ha inciso in modo significativo sulla quantità di errori commessi sul campo. La buona prestazione offerta nella partita di questa mattina con il Lido di Roma, ha fatto spendere notevoli energie agli atleti e in questa fase di preparazione affrontare un’altra squadra forte, nel giro di poche ore, ha rappresentato un ostacolo piuttosto impegnativo per il gruppo. Si tratta comunque di una esperienza utile per il nostro percorso di crescita».




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.