MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cori: visitata la città da un’altra delegazione cinese
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Cori: visitata la città da un’altra delegazione cinese
Cultura & Eventi

Cori: visitata la città da un’altra delegazione cinese

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2016 12:09
Lidano Lucidi Pubblicato 27 Agosto 2016
Condividi
Condividi

Nei giorni scorsi la città di Cori è stata raggiunta da un’altra delegazione cinese proveniente stavolta dalla provincia di Anhui, situata nell’est della Cina, lungo il corso medio del fiume Azzurro, una realtà che conta ad oggi circa 60 milioni di abitanti e in grande crescita economica. La rappresentanza era composta da 8 funzionari istituzionali tra cui Chen Weidong, Direttore della Commissione Agricoltura della Provincia di Anhui, e Zhang Ouxhiang, docente dell’Università Agraria dell’Anhui. L’Assessore Fausto Nuglio ha consegnato ai delegati cinesi una pergamena firmata dal Sindaco Tommaso Conti ed ha dichiarato: “L’Amministrazione comunale di Cori, nella convinzione che le relazioni tra i popoli debbano basarsi sul reciproco rispetto e sulla pace, è felice di accogliere la delegazione della provincia cinese di Anhui e di accompagnarla nella scoperta del proprio patrimonio agricolo e gastronomico affinchè nasca un confronto proficuo volto alla promozione di un’agricoltura di qualità, rispettosa degli equilibri ambientali.” Dopo lo scambio dei doni, gli amici cinesi hanno potuto degustare l’enologia di qualità corese e vedere da vicino come si producono le eccellenze vitivinicole locali, con tecnologie all’avanguardia rispettose delle tradizioni. Presso l’Agriturismo Cincinnato prima e l’Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti dopo, sono stati accolti con tipici assortimenti enogastronomici e condotti in visita guidata nelle moderne cantine e nelle vigne, tra i filari di vitigni autoctoni, da tempo recuperati e valorizzati. I graditi ospiti, come sempre visibilmente soddisfatti, hanno rivolto alle imprese coresi l’invito a partecipare alla Fiera “Agricultural Industrialization Trade Fair”, organizzata dal Ministero dell’Agricoltura della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo della Provincia di Anhui. L’evento si terrà al Binhu International Exhibition Center di Hefei dal 9 all’11 Settembre, in uno spazio espositivo di 90mila metri quadrati, dedicata all’ecosostenibilità alimentare, allo sviluppo dei prodotti biologici e alla costruzione di un network di supporto per le vendite sul mercato cinese.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANZIO | 25 aprile, sarà consegnata al sindaco la Croce al valor militare al partigiano Giorgio Roesler Franz
ROMA | Festival inDivenire 2026 allo Spazio Diamante: dal 27 aprile al 12 maggio la VII edizione della rassegna teatrale
LATINA | Wall-E al Supercinema 2.0 per la Giornata della Terra, 200 studenti a lezione di ambiente
FORMIA | “Festa di Primavera”: in arrivo due giornata dedicate alla valorizzazione territorio e sue eccellenze
ROMA | Mercoledì, nella Sala del Tempio in piazza di Pietra, la presentazione del nuovo libro di Nicola Procaccini “L’ecologia dei conservatori”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?