MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: +++VIDEO+++ Sezze, novità per il parcheggio allo scalo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > +++VIDEO+++ Sezze, novità per il parcheggio allo scalo
Attualità

+++VIDEO+++ Sezze, novità per il parcheggio allo scalo

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2016 10:54
Simone Di Giulio Pubblicato 9 Marzo 2016
Condividi
Condividi

Potrebbero esserci novità importanti per il parcheggio dello scalo ferroviario a Sezze, area dalla quale si accede da via degli Archi e che diverso tempo è sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda la sicurezza. Vetture danneggiate, diverse volte addirittura rubate, con le telecamere di videosorveglianza che non riescono a svolgere il loro compito per diversi motivi. Per questo va trovata una soluzione e della situazione si sta occupando la commissione consiliare Lavori Pubblici, che nella riunione dello scorso 7 marzo ha ospitato l’assessore Zeppieri e il dirigente della Polizia Locale Caldarozzi. Proprio Lidano Caldarozzi ha presentato i risultati di un questionario cui sono stati sottoposti alcuni pendolari, residenti a Sezze e non, nelle scorse settimane. Dei 220 questionari consegnati ne sono tornati indietro 191. Oltre ai dati personali, una delle domande poste riguardava il gradimento all’ipotesi di una sosta a pagamento, con il fine di consentire l’installazione dei sistemi per aumentare la sicurezza e un controllo maggiore delle vetture posteggiate. Le risposte dei pendolari sono state importanti per tastare il polso alle esigenze dei cittadini che ogni giorno parcheggiano in quell’area e si preoccupano per le sorti della propria vettura. Dalle 191 schede esaminate si evince che quasi il 70% degli intervistati sarebbe disponibile a pagare per la sosta. Quelli maggiormente favorevoli ad un esborso di denaro per aumentare la sicurezza sono i residenti, mentre i non residenti (seppur la maggior parte favorevoli) sarebbero meno convinti. Il dato si spiega con la spesa che si affronta per raggiungere lo scalo ferroviario di Sezze da altre zone del comprensorio (Migliare, Pontina e zone periferiche). Il dato è stato tenuto in grande considerazione dalla commissione consiliare e dall’assessore Giovanni Zeppieri, che si è detto disponibile a studiare la fattibilità di quanto emerso dai questionari. Le soluzioni potrebbero essere diverse: una consisterebbe nell’affidare ad una associazione la gestione del parcheggio. Con parte dei proventi raccolti si potrebbero concretizzare diverse idee per aumentare la sicurezza delle vetture. L’altra ipotesi, invece, comprenderebbe una sorta di project financing che permetterebbe non solo di aumentare la sicurezza del piazzale, ma anche di valorizzarlo attraverso una serie di interventi e la realizzazione di servizi. La commissione ha quindi deciso di proseguire su entrambe le ipotesi e di analizzarne pro e contro.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci → ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini → PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia” → FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia”

GUARDA IL VIDEO

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali
SABAUDIA | Servizio rifiuti, il Comune smentisce i sindacati: “Notizia del tutto infondata”
LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS
SERMONETA | Giovannoli in visita istituzionale al 70° Stormo: rafforzato il legame con l’Aeronautica Militare
LATINA | Gionchetto, al via i lavori per la nuova cabina elettrica in Via Monte Terminillo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?