MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sezze, offesa del sindaco ad un consigliere: arriva la solidarietà dei colleghi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sezze, offesa del sindaco ad un consigliere: arriva la solidarietà dei colleghi
Attualità

Sezze, offesa del sindaco ad un consigliere: arriva la solidarietà dei colleghi

Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2016 17:31
Simone Di Giulio Pubblicato 28 Febbraio 2016
Condividi
Condividi

Il sindaco ha dato del “cialtrone” al consigliere Serafino Di Palma? Oppure ha pronunciato una frase generica non rivolgendo l’appellativo all’esponente di minoranza? Si dibatte su queste due versioni a Sezze, dopo il consiglio comunale dello scorso giovedì, nel quale sono volate parole grosse tra il primo cittadino e l’opposizione, che qualche minuto prima dell’intervento sospetto di Campoli aveva etichettato la maggioranza come incompetente. A fugare ogni sospetto ed eventualmente ogni reazione alle parole del sindaco saranno le riprese effettuate dai Grillini (autorizzati a riprendere i lavori del consiglio) e le registrazioni audio una volta trascritte. Intanto, prima che il dubbio venga fugato, due esponenti delle minoranze, Antonia Brandolini e Lidano Zarra, hanno deciso di esprimere solidarietà al loro collega Serafino Di Palma. In una nota i due esponenti del Gruppo Indipendente spiegano: “Esprimiamo solidarietà al collega consigliere Serafino di Palma, che durante il consiglio comunale del 25 febbraio 2016 è stato attaccato sul piano personale ed offeso dal sindaco, violando l’articolo 59 del regolamento comunale in maniera del tutto gratuita. Il sindaco come si legge sui giornali online – prosegue la nota – si è “sfogato” utilizzando termini poco leciti per quell’assise, rivolgendosi al collega ed offendendolo grandemente. Allo stesso modo – spiegano ancora i due esponenti della minoranza consiliare setina – sarebbero gradite ed opportune le scuse da parte del presidente del consiglio Sergio Di Raimo, il quale non tutelando il consigliere Di Palma ha violato l’articolo 4 del regolamento del consiglio comunale. Il tutto per garantire in futuro il ripristino di armonia nell’assise comunale intesa come luogo di costruzione della città per i beni comuni dei cittadini e non come luogo di affermazione della propria superiorità di ruolo e numerica. Speriamo – conclude la nota – che il sindaco si sia ravveduto e al prossimo consiglio comunale abbia il coraggio e la capacità di chiedere scusa al collega e non sarebbe male se anticipasse le scuse utilizzando anche i social network. Si ricorda – si legge ancora nella nota – che il termine utilizzato, speriamo inconsapevolmente, in ogni vocabolario è sinonimo di persona spregevole, trasandata, e lede quindi la persona e non il ruolo politico”.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali
SABAUDIA | Servizio rifiuti, il Comune smentisce i sindacati: “Notizia del tutto infondata”
LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS
SERMONETA | Giovannoli in visita istituzionale al 70° Stormo: rafforzato il legame con l’Aeronautica Militare
LATINA | Gionchetto, al via i lavori per la nuova cabina elettrica in Via Monte Terminillo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?