Latina Basket vs Scuola Bk Frosinone 65-60 (11-11, 27-20, 46-41, 65-60)
Latina Basket: Santucci, Mazzocchia (Cap.) 5, Zibella 3, Gava 3, Marangon, Guerra, Molesini 16, Laera 10, Paone 3, Borghi 25. Allenatore Briscese.
Scuola Basket Frosinone: Saltarelli 4, Marcoccia, Stazi 4, Barletta 6, Vellone, Spaziani, Cocco, De Nardis, Fracassa (Cap.) 13, Incitti 33, Paolino, Sciarra. Allenatore De Cesaris.
Il gruppo Under 16 Eccellenza della Latina Basket, conquista un successo molto importante superando la formazione della Scuola Basket Frosinone con il risultato di 65-60. Sul parquet del PalaLatinaBasket i nerazzurri di coach Briscesce conducono il match fin dalle fasi iniziali, gestiscono con attenzione il vantaggio non consentendo all’avversario di completare la rimonta e concludono la sfida con una meritata vittoria. Coach Briscese al termine della partita, visibilmente soddisfatto del risultato, ci tiene, però, a sottolineare quanto ancora ci sia da lavorare per completare il percorso di miglioramento, vero obiettivo stagionale della società: «Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra molto ben attrezzata sia tecnicamente che tatticamente, abbiamo risposto bene alle loro difese miste e a uomo e siamo stati bravi a resistere ai loro tentativi di rimonta. Abbiamo avuto le redini del gioco sempre in nostro possesso, riuscendo a trovare dei buoni tiri da liberi, nonostante le varie situazioni tattiche che hanno attuato i nostri avversari. Siamo stati abili, inoltre, nel riuscire a contenerli in difesa. Questo successo rappresenta, senza ombra di dubbio, un risultato di prestigio, ma non deve distoglierci dal lavoro che dobbiamo continuare a fare in palestra, perché è fondamentale ai fini del completamento del percorso di crescita che abbiamo intrapreso all’inizio della stagione e che rappresenta il nostro obiettivo primario. Questa bella vittoria desideriamo dedicarla al nostro Presidente, Cav. Lucio Benacquista, con l’augurio di una pronta guarigione e come regalo di compleanno». Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Eccellenza è in programma per domenica 17 gennaio alle ore 11:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket, dove arriverà il Club Basket Frascati per disputare la prima giornata del girone di ritorno.


