MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Basket, Benacquista U18 Eccellenza: successo di prestigio sul campo della Sam
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Basket, Benacquista U18 Eccellenza: successo di prestigio sul campo della Sam
Sport

Basket, Benacquista U18 Eccellenza: successo di prestigio sul campo della Sam

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2016 17:59
Simone Di Giulio Pubblicato 20 Gennaio 2016
Condividi
Condividi

Sam Basket vs Latina Basket 75-85 (10-21, 41-38, 52-58, 75-85)
Sam Basket: Caruso, Figliomeni, Di Marzio 2, Lucarelli 9, Misino 25, Fiorucci 20, Moro, Maio 1, Petrignani 2, Magbuhos 11, Chakir 5. All. Mininni
Latina Basket: Garbellini 6, Di Santo 17, Molella, Ripepi 4, Guerra 7, Stillitano 16, Ensoli 1, Morana, Piccinini 14, Migliori, Di Prospero 20. All. Briscese
Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, nel recupero della terza giornata del girone di ritorno, conquista un brillante e importante successo sul campo della blasonata formazione della Sam Basket Roma, imponendosi sugli avversari con il risultato di 85-75 in proprio favore. Una vittoria che riscatta prontamente la sconfitta di misura incassata nel turno precedente sul parquet del PalaLatinaBasket per mano della formazione Roma Eur (63-66). Al termine della gara il capo allenatore del team nerazzurro, coach Massimiliano Briscese, evidenzia i progressi fatti dal gruppo di atleti pontini grazie al costante impegno con cui si allenano in palestra: «Stiamo conquistando mano a mano sempre maggiore consapevolezza delle nostre capacità di poter far bene e, a volte, come nella sfida precedente con Roma Eur, è talmente elevata la voglia che hanno i ragazzi di dare il meglio che rischiano di innervosirsi senza riuscire a dare il 100% in campo, conseguentemente, senza ottenere i risultati voluti. I ragazzi stanno vivendo una fase di evoluzione importante non soltanto dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto psicologico, che li spinge in alcune occasioni ad agire in modo frettoloso nelle scelte. L’aumentare della consapevolezza di poter far bene e di poter fare sempre di più coincide con l’alternanza di momenti di grande concentrazione e ottime scelte ad altri di minore lucidità. Stiamo lavorando sulla crescita mentale e la gestione delle emozioni e della pressione e questo ci ha portato a giocare una buona partita con la blasonata formazione della Sam e a conquistare una vittoria importante con una squadra ostica, difficile, ben quotata e che esprime un gioco interno pericoloso. I ragazzi sono stati bravi nell’attuare una grande difesa, facendo appunto tesoro delle esperienze precedenti, e un’ottima gestione dei palloni in attacco, trovando buone soluzioni di tiro, oltre che distendendosi molto bene in contropiede. Altra grande forza del gruppo, nella sfida con la Sam, è stata la capacità di resistere alle folate di un avversario di alto livello sia dal punto di vista fisico, che della pericolosità al tiro, che non ha mai mollato. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato vita una buona prestazione contro una squadra con una grande tradizione, ma soprattutto un plauso alla loro forza di volontà e disponibilità, che dimostrano ogni giorno lavorando sodo in palestra impegnandosi nel corso delle sedute di allenamento. Sono orgoglioso di loro». Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 21 gennaio alle ore 20:30 sul campo della formazione Eurobasket Roma. Il risultato della partita disputata nel girone d’andata in casa dei nerazzurri, aveva visto gli ospiti vittoriosi (56-72).

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
VOLLEY | Domenica a Cisterna arriva Piacenza, Fanizza: ” Gara difficile, il nostro pubblico potrà darci una grossa mano”
VOLLEY | Domenica il Viridex Sabaudia nella tana del Galatone
FUTSAL | Trionfo del Cisterna Lady sullo Sporting Club Maranola, Ribeiro: «Adesso la testa al prossimo turno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?