Oratorio San Paolo Apostolo – Sport Lab Roma 79 – 61
Oratorio San Paolo Apostolo: Romano 13, Mordini 22, Jablosky 5, Vignotti 2, Bruschini 6, Livolti 6, Roberto 12, De Roma 5, Montellanico 2, Frattici 3, Petriccione 3. All.: Monteriu.
Sport Lab Roma: Ciccolella 21, Tretta 11, Pusceddu 9, Vanetti 2, Betti 5, Petrella 7, Soltani 1, Polenta 4, Comanducci, Marchese, Borri.
Arbitro: Gadda di Roma.
Perentoria affermazione per l’Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli nel campionato di Promozione maschile laziale, girone A, che ha travolto la formazione capitolina di Sport Lab per 79-61, al termine di una partita interessante, sia dal punto di vista tecnico, che agonistico. La squadra di coach Roberto Monteriù e del presidente Poalo Iannuccelli si trova in seconda posizione alle spalle della capolista Marconi Roma. Il team tirrenico, si è recentemente rafforzato con l’arrivo del noto pivot Dario Cardinali, giocatore molto esperto per aver giocato diverse stagioni in serie C2 con il Gioco Basket Sabaudia.. Si tratta di un elemento che darà ancora di più maggior atletismo sotto le plance. I nettunesi, sponsorizzati dalla Farmacia EUROPA del dottor Ugo Timpano, vivono un momento magico e ricco di soddisfazioni, sono in piena lotta per raggiungere i play off per la promozione in serie D, rappresentano una vera e propria sorpresa per gli appassionati della pallacanestro della zona Pontina Litorale Tirrenico. Contro la formazione capitolina, l’Oratorio San Paolo Apostolo è sempre stato in vantaggio, a testimonianza del grande carattere dei ragazzi allenati da coach Roberto Monteriù che migliorano di partita in partita. Miglior realizzatore è risultato l’ottimo Mordini con 22 punti. Erano assenti Pozzati e Montis, che saranno presto nuovamente a disposizione del coach. L’Oratorio San Paolo Apostolo è in piena corsa per arrivare ai play off, riservati alle prime quattro classificate della prima fase, e attende fiducioso la trasferta di Roma, Domenica sera, 6 dicembre dove affronterà la compagine dell’Eur,. La squadra si sta allenando intensamente. Ennesima bella iniziativa dell’Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli nel settore della pallacanestro, voluta dal presidente Paolo Iannuccelli e dal vice presidente Roberto Monteriù. Recentemente, la formazione Esordienti, dell’Oratorio San Paolo Apostolo Tre Cancelli nel prestigioso torneo Etica Campionato organizzato dall’ex giocatore del Bancoroma Massimo Prosperi con le più qualificate espressione del basket giovanile della regione.


