Lo start ufficiale della stagione 2015/16 della ASD REAL MAENZA è scattato ufficialmente questo inizio settimana, quando l’intero staff rosa-celeste, dai dirigenti ai tecnici ai calciatori, si è presentato sul terreno di gioco del “Mario Cacciotti”. La nuova rosa messa a disposizione del tecnico Daniele Tiberi e del suo staff ha lavorato sodo per circa due ore, con un gruppo di giocatori abbastanza folto e dal quale scaturirà la rosa ufficiale.
Molti volti nuovi che si uniscono alla compagine che ha ben figurato nella passata stagione vivendo da protagonista sia in campionato che in coppa. Ricordiamo che solo un passaggio a vuoto, per due settimane, non ha consentito al Real di competere per la vittoria finale del campionato, e che il percorso in Coppa Latina è stato trionfale fino alla finale persa solo ai rigori (a dire il vero il golletto della vittoria in coppa lo si era pure segnato ma inspiegabilmente annullato dall’arbitro). Certi delle difficoltà del campionato, ci si accinge ad affrontare la stagione con il giusto entusiasmo e la giusta programmazione da parte della società, nella certezza di riuscire a dare ancora tante soddisfazioni ai tifosi che nella passata stagione sono stati vicini alla squadra e che lo saranno sicuramente pure quest’anno. A fare da cornice alla preparazione della prima squadra, che ricordiamo affronterà il campionato di Seconda Categoria, ha lavorato anche la nuova rappresentativa di ragazzi che da quest’anno fa parte del team, i giovanissimi esordienti e allievi parteciperanno alle competizioni provinciali loro destinate.
Seguiti dai preparatori Antonio ed Adolfo Masocco, con il sostegno dello staff tecnico della prima squadra. Questo nuovo corso, fortemente voluto dalla società, sta a dimostrare quanto si abbia a cuore la valorizzazione dei giovani e del territorio. L’obiettivo è chiaramente quello di dare alla compagine rosa-azzurra un settore giovanile florido che possa negli anni fornire il maggior numero possibile di giocatori alla prima squadra ma anche e soprattutto quello di rappresentare per i ragazzi e le famiglie di Maenza un punto di aggregazione sociale per la crescita secondo i sano valori dello sport. Primo impegno stagionale vede la Società, l’intera squadra, in collaborazione con la sede AVIS di Maenza, nell’organizzare un Memorial in ricordo del compianto e insostituibile Sandro Fanella, deceduto da neanche un anno e ancora nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Sabato 12 settembre dalle ore 15.00 il terreno di gioco del “Cacciotti” sarà calpestato dalla esibizione di squadre di ragazzi che, a seguito di libera iscrizione presso la sede AVIS o presso il campo sportivo, giocheranno per un mini torneo; a seguire si svolgerà un triangolare che vedrà impegnate le squadre del Real Maenza – A. Palluzzi – SSD Montelanico.


