MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Norma, il Ministro Poletti riscatta “Garanzia Giovani” dopo l’attacco di Ballarò
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Norma, il Ministro Poletti riscatta “Garanzia Giovani” dopo l’attacco di Ballarò
Attualità

Norma, il Ministro Poletti riscatta “Garanzia Giovani” dopo l’attacco di Ballarò

Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2015 18:10
Simone Di Giulio Pubblicato 2 Agosto 2015
Condividi
Condividi

Si è tenuto a Norma l’incontro del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti con i rappresentanti dei Comuni della provincia di Latina che hanno aderito al progetto “Garanzia Giovani”. L’iniziativa, di rilevanza europea, è inserita nell’ambito delle azioni comunitarie per la lotta alla disoccupazione e, in particolare, è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Vice Sindaco Franco Gabriele. Quest’ultimo ha espresso un giudizio positivo circa l’esperienza che, anche nel contesto territoriale apriliano, ha garantito un beneficio attraverso l’erogazione di voucher ai giovani per permettere loro la formazione e l’inserimento nel mercato del lavoro.
Nell’ambito territoriale della Regione Lazio, il progetto ha coinvolto circa 190 mila giovani, investendo risorse per 137 milioni di euro, volte a migliorare le competenze professionali e ad individuare le offerte di lavoro adeguate alle capacità di ognuno, anche grazie all’ausilio di tutor che hanno seguito il percorso formativo dei beneficiari.
Alla conferenza hanno partecipato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Sindaco di Norma Sergio Mancini e il Consigliere alle Politiche Giovanili Andrea Dell’Omo per discutere delle buone pratiche in materia di occupazione giovanile. L’incontro ha dato l’opportunità di illustrare al Ministro il reale stato di attuazione del progetto Garanzia Giovani, che a Norma ha consentito l’avvio di oltre 120 tirocini formativi, dopo le polemiche sorte in seguito al servizio mandato in onda dalla trasmissione Ballarò di Rai 3 del 16 giugno scorso, che evidenziava solo alcuni aspetti negativi. Il Ministro ha espresso apprezzamento per l’esperienza realizzata nel Comune di Norma, che si è dimostrato come uno fra i più virtuosi in Italia rispetto alla Garanzia Giovani, grazie alla capacità dell’amministrazione di favorire l’incontro ed il rapporto tra i giovani e i soggetti preposti L’incontro ha visto la partecipazione di numerose persone, soprattutto di quei giovani che hanno aderito al progetto, che sono intervenuti riferendo al Ministro Poletti della loro esperienza in Garanzia Giovani, soffermandosi anche sulle problematiche e le criticità legate al progetto. Il dibattito ha dato il via ad un confronto che non potrà che arricchire e migliorare il progetto stesso.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Rifiuti: proseguono i controlli sul corretto conferimento. Elevate 15 multe da 300 euro
ROMA | Filatelia, emesso il francobollo per i 50 anni delle radio e tv locali
TERRACINA | Rinnovato il protocollo con la Caritas per sostenere persone e famiglie fragili
PROVINCIA | Via Appia Regina Viarum, i Comuni pontini fanno rete per valorizzare il percorso UNESCO
LATINA | Borgo San Michele, chiuso l’ufficio postale: al via lavori di manutenzione straordinaria
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →