Oggi, Domenica 24 maggio, alle ore 19 il Coro Polifonico Euphònia terrà un concerto nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Sonnino. Il repertorio, che vuole essere un omaggio alla SS. Maria delle Grazie, sarà composto da brani che appartengono alla tradizione più famosa della musica classica.
Il Coro Polifonico Euphònia, nato da solo pochi mesi dalla volontà di un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica ed il canto, è composto da venticinque coristi; tuttavia, molti dei componenti che ne fanno parte, contano significative esperienze avute in formazioni coristiche precedenti, prendendo parte sia a concerti e rassegne di musica sacra che ad importanti eventi di musica profana. Tra questi si annoverano le esibizioni in occasione del Palio del Tributo di Priverno o delle “Notti bianche” di Priverno e Prossedi.
La compagine, costituitasi come associazione allo scopo di promuovere eventi culturali intorno ad un linguaggio universale, qual è quello della musica, spazia da un repertorio appartenente principalmente al periodo classico Ottocentesco, a composizioni barocche o rinascimentali, quali ballate, mottetti e madrigali, fino all’interpretazione di brani di musica leggera.
Tra le partecipazioni alle quali il Coro Euphònia ha preso parte si annoverano: il concerto per i festeggiamenti a San Tommaso D’Aquino, a Priverno; la rassegna artistica MusicAr Vita, patrocinata dal comune di Sermoneta; il “Concerto per la Vita”, in favore dell’associazione italiana vittime della strada, nel comune di Sezze.
La direzione della formazione coristica è affidata al M° Patrizio Bono.
A domenica, dunque, per trascorrere una serata all’insegna della musica di qualità!


