L’azienda Agricola Biologica Marco Carpineti di Cori all’Open Hunt di Open House Roma, la manifestazione internazionale di cui è Main Partner ufficiale e che ogni anno coinvolge numerose città nel mondo, da New York a Londra, da Chicago a Barcellona, e che apre nuovamente questo weekend le porte dell’architettura più rappresentativa della capitale, in modo totalmente gratuito.
Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Open City Roma con il supporto di Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, partner istituzionali Musei in Comune e Biblioteche di Roma.
Nel ricchissimo programma sono presenti edifici storici, moderni e contemporanei. Spazi di grande valore architettonico e storico-artistico, alcuni solitamente inaccessibili, che si animano, rivivono e si aprono ai cittadini, dal centro alla periferia. Tra i tantissimi eventi collaterali l’Open Hunt, la caccia ai tesori capitolini che permette di conoscere luoghi e bellezze della città eterna in modo del tutto originale.
I partecipanti al gioco avranno la possibilità di concludere la loro giornata alla scoperta di Roma brindando con una bottiglia di KIUS, spumante biologico unico al mondo perché ottenuto non da uve Chardonnay, ma da uve Bellone in purezza, un antico vitigno autoctono che la famiglia Carpineti ha recuperato e valorizzato, interpretandolo ed impiegandolo anche in questo modo innovativo.


