Avrà inizio martedì 9 giugno 2015, nella bella cornice di un Palazzo Caetani appena ristrutturato, il progetto “Cisterna RiCreativa”, ovvero una quattro giorni di attività e laboratori gratuiti rivolti a bambini e ragazzi nell’ambito del programma Plus, Piano Locale Urbano di Sviluppo.
Dalle 8.00 alle 12.30, i bambini dagli 8 ai 12 anni di età saranno impegnati in laboratori e letture animate alla scoperta del Plus in compagnia degli animatori della ludoteca comunale Giocamondo, mentre i ragazzi dai 13 ai 18 anni seguiranno un laboratorio di redazione giornalistica e utilizzo delle tecniche multimediali con esperti nel settore della comunicazione.
Vivere Palazzo Caetani come un luogo ricreativo e centro di aggregazione socioculturale è una delle rivoluzioni del progetto Plus che ha come scopo quello di offrire una “nuova vita” a Cisterna, rendendo la città più fruibile dalla cittadinanza generando la crescita di situazioni di aggregazione e socialità che migliorano il luogo dove si vive.
L’evento vuole inoltre far conoscere e stimolare un uso più sostenibile della propria città partendo dai bambini utilizzando l’animazione, dando contemporaneamente un aiuto ai genitori all’indomani della chiusura delle scuole. Mentre si propone come un momento di formazione importante per i giovani che, nelle quattro giornate, potranno ricevere e apprendere le nozioni della professione di comunicatore.
Per l’iscrizione, completamente gratuita, basterà contattare l’infopoint Plus al numero 06 96834378 o tramite e-mail infopoint@pluscisterna.it .
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.pluscisterna.it e il profilo “Plus Cisterna” su Facebook.


