DEMOCOS CUTROFIANO – OMIA VOLLEY 88 CISTERNA 3-1
DEMOCOS CUTROFIANO: Della Rosa 7, Ferro 14, Basciano, Zicari 11, Karalyus 13, Labianca 12, Baglivo 10, Maggipinto (lib. 52% prf), Leucci 2. Ne: Martucci, Ancora, Colarusso. All. Carratù
OMIA VOLLEY 88 CISTERNA: R. Liguori 13, Centi, Bonciani, Diomede 3, Zanin 3, Orsi 9, Marinelli (lib. 54% prf), Vittozzi, D. Liguori 14, De Angelis, Bertiglia 10. All. Droghei.
Arbitri: De Pascale e Buonviso
Parziali: 25-15 19-25 25-17 25-20
Note: Cutrofiano: ricezione 57% (40%), attacco 41% (err.att. 11), ace 4 (err.batt. 11), muri pt. 9; Cisterna: ricezione 72% (43%), attacco 32% (err.att. 10), ace 2 (err.batt. 6), muri pt. 10.
A quattro giornate dal termine della stagione regolare la capolista Omia Volley 88 Cisterna inciampa a Cutrofiano (3-1) e torna a casa con la quinta sconfitta stagionale in occasione della 22esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1. Alla luce di questo risultato la squadra del presidente Alessandro Droghei resta in testa alla classifica del girone D con 49 punti e un vantaggio di sei lunghezze sull’Arzano, che è la prima inseguitrice con 43 punti e sette punti di vantaggio sul Palmi (terzo con 42 punti). “Le cose non sono andate come ci aspettavamo e abbiamo faticato contro un avversario che ha giocato con lo spirito giusto, quello da dentro o fuori per continuare la sua rincorsa ai play-off – ha spiegato William Droghei, coach dell’Omia – voltiamo immediatamente pagina perché è evidente che a tutti dispiace perdere ma per quanto mi riguarda resta la consapevolezza della qualità della mia squadra: un gruppo che finora ha saputo dare molto e ottenendo sul campo importanti risultati anche se i conti vanno fatti alla fine”. Sebbene manchino quattro turni al termine della stagione regolare l’Omia giocherà soltanto altre tre partite: sabato prossimo in casa con il Terracina, poi osserverà il turno di riposo per poi tornare in campo con il Volley Group Roma e il Palmi, stesso discorso anche per tutte le altre inseguitrici che dovranno ancora fermarsi. A Cutrofiano, in avvio di partita, il coach Droghei ha schierato l’Omia con Zanin in palleggio in diagonale con l’opposto Bertiglia, Roberta Liguori e Deborah Liguori di banda, con Diomede e Orsi al centro e Marinelli libero, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per tutte le altre giocatrici: Centi, Vittozzi, Bonciani e De Angelis. La squadra di casa inizia nel migliore dei modi e si guadagna un discreto margine di vantaggio (16-13), poi nel finale di set altro scatto delle pugliesi che scappano a +6 (21-15) prima di chiudere con un altro break (25-15). Nel secondo segmento di partita l’Omia rialza la testa, ritrova più continuità e rimette il match in equilibrio vincendo 19-25 gestendo il parziale sempre in vantaggio (6-8 e 11-16 alle due soste tecniche). Il Cutrofiano però si riorganizza e si ritrova vincendo il terzo set (25-17) e replicando anche nel decisivo quarto spicchio di partita archiviato 25-20 (8-7 e 16-10 ai due time-out tecnici). L’Omia Volley 88 Cisterna tornerà in campo sabato pomeriggio, in casa, nel derby con il Volley Terracina.


