Il Vicesindaco Piero Casconi, si è dimesso oppure no? La crisi di governo è aperta oppure no? Se lo chiede Antonio Casconi in un comunicato che non lesina stoccate all’amministrazione Petroni: “La crisi non c’è e neanche il rimpasto!!! Tutto sembra procedere per il meglio nel Comune di Roccasecca dei Volsci, malgrado l’annuncio, dato dalla stampa locale il 12 marzo, delle dimissioni del Vice Sindaco, Piero Casconi, dalla carica e dalle deleghe. Nulla è accaduto!! In attesa del decreto sindacale, il silenzio è perlomeno assordante: nessun commento del Sindaco o di altri esponenti dell’Amministrazione e neanche dei partiti (già..!!dove sono? ) che il Sindaco aveva detto di voler ascoltare.
Il Vice Sindaco continua a partecipare alle attività amministrative e alle sedute di Giunta, l’ultima il 26 marzo.
L’opposizione del Gruppo “Voler Bene a Roccasecca” nella persona di Antonio Casconi, esprime la propria rappresentazione di questo evento. I rapporti in questa coalizione sono sicuramente tesi e conflittuali, d’altro canto è nata da una lista “macedonia” (con una netta prevalenza della componente Pd, addirittura a livello familiare) e questo era un fatto ben noto a Piero Casconi (da sempre professatosi di Forza Italia). Di fronte a problemi gravi e seri (le opere incompiute, l’autovelox, la viabilità, la disoccupazione, il mancato decollo dello sviluppo turistico, la disorganizzazione della macchina amministrativa comunale), affrontati con incompetenza e superficialità, gli attuali Amministratori, incapaci di avere una visione complessiva e collettiva del “ da farsi”, hanno preferito dedicarsi alla cura del proprio orticello, entrando, ovviamente in rotta di collisione.
Oggi, nessuno nell’Amministrazione Petroni è preoccupato veramente, sapendo molto bene che le dimissioni non sono una cosa seria e, come spesso accade, purtroppo, servono solo a far pressione per ottenere qualcosa. Quindi, a Roccasecca, basta cercare cosa può volere il Vice Sindaco…..
Gli argomenti portati da Piero Casconi come motivo delle dimissioni, sono poco più che pretesti e non reggono alla verifica dei fatti, l’ambulatorio, per esempio, di cui solo ora si fa promotore, dopo averlo sempre “dimenticato”.
L’Amministrazione Petroni è ormai ad un anno dalla scadenza, non può vantare nessun cambiamento reale, la litigiosità interna è destinata ad aumentare a discapito del paese e dei cittadini. E’ giusto tuttavia che termini il suo mandato e i cittadini elettori ricordino qual è stato il reale comportamento tenuto nei confronti di Roccasecca dei Volsci e dei suoi abitanti”.


