L’Asd Roccagorga sempre più stupefacente. Da piccola associazione, nata da un gruppo di amici, è diventata in pochi anni protagonista indiscussa della podistica provinciale e regionale. Siamo solo agli inizi della stagione agonistica e già l’ASD Roccagorga fa parlare di sé con l’ultima impresa che ha visto protagonisti due suoi atleti Sergio e Giovanni Contenta, padre e figlio, che hanno portato a casa uno splendido terzo e quarto posto nel vertical running tenutosi domenica 18 gennaio a Latina.
Ad esprimere tutto il suo entusiasmo e la sua soddisfazione è il presidente, Nazzareno Bonanni, a cui piace ricordare che questa società, che ha ha da pochissimo festeggiato il suo quinto anniversario, è partita in sordina e strada facendo, ed è proprio il caso di dirlo, ha saputo, grazie al sacrificio e alla passione di tutti gli atleti, raggiungere importanti ed inaspettati successi.
Infatti, al momento l’ASD Roccagorga vanta atleti tra i più forti del circuito UISP, vedi, oltre ai già citati Sergio e Giovanni Contenta, Mario Ciarmatore, Antonio Coia, Giovanni Norighi e il gruppo femminile con le sorelle Ferrarese, Maria Ciotti e Loris Porcelli.
Nel ricordare la stagione 2014, ricca di podi, Franco Morea, direttore atletico atletico e socio fondatore, afferma che uno dei successi più belli della società in questi cinque anni è costituito dal gruppo: un gruppo formato da 40 atleti di cui la metà locali e gli altri provenienti dai paesi vicini. È proprio grazie alla capacità di questo gruppo che la squadra ha esercitato il suo fascino attraendo e avvicinando a questo sport molte persone che non lo praticavano. L’ASD Roccagorga c’è ed è sempre più forte.


