MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, si aggrava la situazione del tunisino ricercato già a Bergamo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Cisterna, si aggrava la situazione del tunisino ricercato già a Bergamo
Attualità

Cisterna, si aggrava la situazione del tunisino ricercato già a Bergamo

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2015 19:02
Simone Di Giulio Pubblicato 10 Gennaio 2015
Condividi
Condividi

Si aggrava la posizione di G.H., il giovane tunisino fermato a Cisterna l’11 dicembre scorso dagli agenti della Polizia locale. Sull’extracomunitario pendeva già un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia per uno scippo ed ora è accusato anche di ricettazione, false dichiarazioni sulle generalità e clandestinità.
L’arresto scaturì a seguito della segnalazione agli agenti coordinati dal comandante Luciano Bongiorno, di una lite in corso (in piazza Amedeo di Savoia) tra un residente e lo straniero.
Il cittadino cisternese, insieme ad altri testimoni, aveva infatti riconosciuto nella bici in possesso del giovane straniero quella che da poco era stata rubata al figlio. Per accertare quanto realmente accaduto, entrambi gli uomini furono accompagnati presso il vicino Comando della Polizia Locale.
Lo straniero, privo di documenti, dichiarò di chiamarsi K.L. nato nel 1995 e di essere cittadino macedone. Dalle impronte digitali, previo accertamento presso la Questura di Latina, risultò in realtà che il giovane aveva reso agli agenti di Cisterna false generalità ed essere già fotosegnalato per altri reati compiuti, tra cui lo spaccio di droga.
Ulteriori controlli fecero emergere anche l’esistenza di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per di Brescia per una rapina commessa il 13 ottobre scorso a Bergamo in danno di una donna ultrasessantenne alla quale aveva strappato con violenza la collana. Da qui l’arresto del tunisino. Le indagini della Polizia locale di Cisterna, tuttavia, sono andate avanti ed hanno fatto emergere altri elementi. G.H., si è accertato, è entrato illegalmente nel territorio italiano dichiarando, di volta in volta, false generalità tutte riconducibili a stranieri minorenni realmente esistenti. Un trucco che gli avrebbe evitato il carcere ancora a lungo se non fosse stato per il minuzioso lavoro di ricerca operato dagli uomini del Comando cisternese, da qualche anno ormai particolarmente esperto a riconoscere i casi relativi al dilagante fenomeno del falso documentale.

● Leggi anche

CORI | Successo per “Civitas Vini – Viaggi del Gusto”, tra vino, tradizioni e centro storico gremito → CORI | Successo per “Civitas Vini – Viaggi del Gusto”, tra vino, tradizioni e centro storico gremito ROMA | Cisl Medici Lazio, formazione su leadership e responsabilità clinica → ROMA | Cisl Medici Lazio, formazione su leadership e responsabilità clinica ROMA | Al Corviale nasce il Torneo della Legalità: un Memorial per Falcone e Borsellino → ROMA | Al Corviale nasce il Torneo della Legalità: un Memorial per Falcone e Borsellino

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI ELEZIONI | Vincenzo Carnevale lanciato verso la vittoria al primo turno
SERMONETA | Beni culturali, Comune e Fondazione Caetani firmano il protocollo per valorizzare il patrimonio della città
PONZA | Guardia Costiera e Vigili del Fuoco in esercitazione: test antincendio sulla Snav Aries
LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi
LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?