MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Caso rifiuti, l’opposizione di Maenza dalla parte dei dipendenti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Caso rifiuti, l’opposizione di Maenza dalla parte dei dipendenti
Attualità

Caso rifiuti, l’opposizione di Maenza dalla parte dei dipendenti

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2015 15:56
Simone Di Giulio Pubblicato 14 Gennaio 2015
Condividi
Condividi

Nell’ingarbugliata vicenda del trasbordo di rifiuti che vece coinvolti Vola, Roccagorga, Maenza e Roccasecca dei Volsci, sono intervenuti anche i quattro consiglieri di opposizione di Maenza. In una nota scrivono Corsi, Napoleoni, Polidoro e Mastracci: “Il nostro gruppo di minoranza consiliare ha appreso da articoli sul giornale l’esito dell’assemblea pubblica tenuta a Roccagorga, organizzata dal Sindaco Amici e dal Sindaco Sperduti, nella quale i primi cittadini hanno dato la loro spiegazione in merito alla nota vicenda “Vola” ed in particolare sul trasbordo dei rifiuti del Comune di Roccasecca dei Volsci nello scarrabile del Comune di Maenza avvenuto alla fine del mese di Ottobre.
I due primi cittadini hanno dichiarato che tale episodio è da ricondursi ad una mera iniziativa “spontanea ed inspiegabile dei dipendenti” dei comuni e che pertanto nessuna responsabilità è da attribuirsi sia ai responsabili dell’azienda Vola che agli amministratori.
Come spesso accade dall’inizio del suo mandato il Sindaco Sperduti non ha affrontato il problema in consiglio comunale a Maenza ma, a fronte di una nostra richiesta scritta, ha dichiarato: “sulla posizione del Comune di Maenza rispetto al caso azienda Vola si resta in attesa dell’esito delle inchieste giudiziarie”. Vorremmo ricordare al nostro Sindaco che le spiegazioni dovrebbe darle ai suoi cittadini e non organizzare un’assemblea pubblica a Roccagorga. Del resto non ci sorprendiamo di questo modus operandi visto che ormai siamo stati definiti “frazione” di Roccagorga!!
Tornando alle dichiarazioni dei Sindaci rimaniamo sconcertati dalla leggerezza dei primi cittadini nell’addebitare l’intera responsabilità ad una spontanea iniziativa dei dipendenti. Nell’attesa dell’esito delle indagini della magistratura, ci sembra inverosimile e riduttiva la spiegazione data: in pratica i dipendenti del Comune del Roccasecca e Maenza gestiscono la raccolta rifiuti dei due comuni e ne i responsabili dell’Azienda Vola ne gli amministratori sanno nulla.
Al contrario di quanto dichiarato dai Sindaci Sperduti e Amici, apprezziamo le dichiarazione rese dal Sindaco del Comune di Roccasecca dei Volsci che, non presente all’incontro, ha invece specificato che i dipendenti “avevano ordini precisi di recarsi presso l’isola ecologica gestita dall’azienda Vola” in quanto “il conferimento dell’organico e anche di altre frazioni non organiche del Comune di Roccasecca dei Volsci presso l’isola ecologica di Roccagorga è avvenuto per pochi mesi e gli accordi prevedevano che proprio per evitare un grave problema igienico-sanitario , gli scarichi avvenissero nello scarrabile del Comune di Maenza”. Non si capisce come un Sindaco dichiari l’esistenza di accordi tra comuni mentre gli altri affermino il contrario. Speriamo che la Magistratura faccia chiarezza su questa vicenda al fine di evitare che per superficialità e incompetenza amministrativa ci vadano di mezzo unicamente i dipendenti”.

● Leggi anche

ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” → ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce → ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI ELEZIONI | Vincenzo Carnevale lanciato verso la vittoria al primo turno
SERMONETA | Beni culturali, Comune e Fondazione Caetani firmano il protocollo per valorizzare il patrimonio della città
PONZA | Guardia Costiera e Vigili del Fuoco in esercitazione: test antincendio sulla Snav Aries
LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi
LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?