Si terrà questa mattina, alle 10.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù”, l’incontro con la scrittrice Laura Bastianetto, coautrice del libro “Trattata male”. All’incontro prenderanno parte le rappresentanze dei due istituti scolastici superiori Meucci e Rosselli.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della rassegna capitolina “Più Libri Più Liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria, la cui 13esima edizione avrà luogo al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma dal prossimo 3 dicembre. Inoltre, l’incontro con l’autore rappresenta un altro appuntamento di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere, all’indomani della Giornata Nazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre scorso.
La manifestazione è stata promossa da Più Libri Più Liberi con Carta Giovani e CTS (Centro Turistico Studentesco), grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lazio. Nel corso della conferenza di domani mattina, infatti, agli studenti intervenuti sarà presentata l’opportunità della Carta Giovani. Questa è la tessera associativa CTS per i giovani tra i 14 ed i 30 anni non compiuti, è valida in 38 paesi Europei, comunitari e non, ed è riconosciuta in 60 mila punti convenzionati in Europa e 5 mila in Italia che offrono servizi e sconti nell’ambito della cultura, del tempo libero, dei viaggi, dello sport, della formazione.


