MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Calcio, il Cori organizza un incontro con lo psicologo delle giovanili della Nazionale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Calcio, il Cori organizza un incontro con lo psicologo delle giovanili della Nazionale
Sport

Calcio, il Cori organizza un incontro con lo psicologo delle giovanili della Nazionale

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2014 21:58
Simone Di Giulio Pubblicato 6 Ottobre 2014
Condividi
Condividi

Oggi, Lunedì 6 ottobre, alle ore 18:00, presso l’oratorio della Chiesa SS. Pietro e Paolo, l’A.S.D. Cori Calcio ha organizzato un convegno con il dott. Aldo Grauso, docente di psicopedagogia e psicologo del settore giovanile della Nazionale Italiana di calcio. L’incontro, in questa prima fase, coinvolgerà i genitori dei bambini della scuola calcio dell’A.S.D. Cori Calcio, ai quali verrà illustrato il nuovo progetto psico-motorio intrapreso dalla società giallorossa.
Uno dei maggiori ambiti di interesse della Psicologia dello Sport è la promozione del benessere legato alla pratica sportiva, affinché lo sport sia sempre più occasione formativa per i giovani atleti e supporto per il loro corretto sviluppo motorio, cognitivo e socio-relazionale.
Lo psicologo dello sport, inoltre, è una delle figure fondamentali indicate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.) per un’efficace pratica della scuola calcio ed avere all’interno della società tale figura, è uno dei requisiti fondamentali per conseguire il riconoscimento di scuola calcio qualificata F.I.G.C. Questo è uno degli obiettivi che l’A.S.D. Cori Calcio sta perseguendo, avendo già avviato il relativo iter.
Il dott. Aldo Grauso è uno dei docenti più importanti in ambito calcistico, ed ascoltarlo sarà di sicura utilità per gli aderenti alla scuola calcio corese, una realtà in costante crescita. Dai primi calci ai giovanissimi, attualmente conta circa 60 iscritti, a cui si aggiungono gli juniores, altri 24 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
Quest’anno inoltre l’A.S.D. Cori Calcio ha aperto le porte del calcio anche alle donne. 8 le ragazze che per prime hanno avviato la squadra femminile, e per incentivarne altre ad avvicinarsi al mondo del pallone, il corso, per tutta la stagione 2014/2015, è gratuito. Solo allenamenti per ora, poi magari i primi tornei ed infine anche un possibile campionato.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
VOLLEY | Domenica a Cisterna arriva Piacenza, Fanizza: ” Gara difficile, il nostro pubblico potrà darci una grossa mano”
VOLLEY | Domenica il Viridex Sabaudia nella tana del Galatone
FUTSAL | Trionfo del Cisterna Lady sullo Sporting Club Maranola, Ribeiro: «Adesso la testa al prossimo turno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?